Il truffacuori: trailer italiano del film in uscita

Se Will Smith in Hitch aiutava le donne ad aprire gli occhi ed innamorarsi dell'uomo giusto, Alex Lippi, protagonista de Il Truffacuori apre loro gli occhi per aiutarle a sbarazzarsi di un partner inadeguato. La nuova commedia francese del regista Pascal Chaumeil con Romain Duris e la cantante Vanessa Paradis uscirà nelle sale italiane l'11 febbraio, proprio a ridosso di San Valentino 2011, la festa degli innamorati. Magari un film che parla di donne che rompono con il proprio ragazzo perché sedotti da un altro uomo non è proprio la scelta più indicata per portare al cinema la propria ragazza: ma Il truffacuori ((titolo originale L'Arnacœur) è anche una delicata commedia romantica molto adatta alle coppie.
Professionista in separazioni è infatti il sottotitolo italiano del film, nonchè l'etichetta che si attribuisce il protagonista, Alex Lippi: assieme alla sorella e a al cognato viene ingaggiato per sedurre donne fidanzate e farle rompere con i propri partner. I committenti sono amici e parenti che ritengono che queste donne stiano con gli uomini sbagliati e vogliono che se ne rendano conto. Per far ciò Alex si insinua nelle loro vite in maniera subdola e con abili camuffamenti. Le tecniche del separatore professionista sono infatti degne di un agente di spionaggio: mentre sotto copertura insidia i suoi obiettivi la sorella e il cognato gli forniscono report informativi e seguono le donne a bordo della loro camionetta ipertecnologica per scoprirne abitudini e debolezze, permettendo così ad Alex di raggiungere lo scopo finale. Un giorno viene loro affidato il caso della ricca ereditiera Juliette, il cui matrimonio avverrà nel giro di dieci giorni: Alex, spacciandosi per la sua guardia del corpo, dovrà impedire che questo avvenga nel tempo limitato a disposizione. Ma ovviamente la scintilla vera tra i due rischia di scoppiare e l'amore è in agguato…
Tra i film in uscita in Francia, L'Arnacœur si è imposto tra quelli di maggior successo, e già si parla di un possibile remake americano della Working Title che ne ha acquistato i diritti. In attesa che Il Truffacuori esca anche da noi, ecco il trailer del film.