“Il viaggio di Arlo”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Mentre “Inside Out” continua a conquistare il botteghino mondiale, a breve nelle nostre sale arriverà un altro capolavoro d’animazione nato dalla collaborazione tra la Pixar e la Disney. Si tratta de “Il viaggio di Arlo” (“The Good Dinosaur”), diretto per un breve periodo da Bob Peterson, sostituito poi in corsa da Peter Sohn. Il simpatico e tenero protagonista della storia è il giovane dinosauro Arlo, membro di una famiglia di Apatosauri che, a causa di un incidente, si smarrirà e dovrà affrontare un lungo viaggio per ritrovare la strada di casa. Ad accompagnarlo ci sarà Spot, un piccolo cavernicolo che diventerà, così, il suo compagno d’avventura. Il produttore esecutivo è John Lasseter, mentre il soggetto è stato scritto a quattro mani da Enrico Casarosa e Bob Peterson mentre le fantastiche musiche sono state curate da Mychael Danna. Insomma, una grandissima squadra che porterà, sicuramente, altri milioni di spettatori nelle sale, a partire dal 27 novembre.
La trama
Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se l’asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Con questi presupposti inizia il viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo, dopo aver perso suo padre e aver battuto la testa, si ritrova smarrito e solo. Preso, però, stringerà un'insolita amicizia con un essere umano e attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.
I personaggi
I doppiatori originali dei personaggi sono: Raymond Ochoa (Arlo), Marcus Scribner (Buck), Jack Bright (Spot), Frances McDormand (Momma ida), Jeffrey Wright (Poppa Henry), Steve Zahn (Thunderclap), AJ Buckley (Nash), Anna Paquin (Ramsey) e Sam Elliott (Butch).