Immaturi

Stamattina sono iniziate le riprese del sequel del film campione d’incassi dei primi mesi del 2011. Dietro alla macchina da presa troviamo sempre Paolo Genovese mentre l’uscita della pellicola è prevista per il 5 gennaio 2012.

Il titolo del film sarà “Immaturi – Il viaggio” e stavolta gli amici di scuola decideranno, appunto, di partire per il viaggio – in Grecia – di fine anno scolastico che non hanno mai fatto ai tempi del liceo. Purtroppo non si sa molto altro della trama, ma il cast originario è interamente riconfermato, quindi, a farci rivivere le emozioni del liceo ritroveremo Raoul Bova, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Ricky Memphis, Anita Caprioli, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli, Luisa Ranieri, Giulia Michelini, Alessandro Tiberi e Aurora Giovinazzo. Le new entry, invece, saranno l’eclettica Lucia Ocone, Francesca Valtorta, Lavinia Longhi, Aurora Cossio e Rocio  Muñoz.

Il primo capitolo, uscito il 21 gennaio 2011, distribuito da Medusa Film, ha guadagnato quasi 13 milioni di euro solo nelle prime 3 settimane di programmazione. Non sono mancati, ovviamente, i riconoscimenti importanti, tra i quali primeggiano le quattro candidature ai Nastri D’Argento (miglior commedia, miglior soggetto, miglior attore non protagonista e migliore canzone originale per “Immaturi” di Alex Britti).

Sarà il primo successo scontato della nuova stagione cinematografica? Noi supponiamo di si.