7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immaturi, Vi presento i nostri, Vallanzasca Gli Angeli del Male nei cinema

Immaturi, Vi Presento i Nostri e Vallanzasca Gli Angeli del Male, 3 ottime alternative per questa settimana al cinema.
A cura di Francesco Zullo
7 CONDIVISIONI
questa settimana al cinema

Dopo un week end di grande successo per il cinema italiano soffermiamoci su due delle pellicole italiane appena uscite e ridiamo un secondo sguardo ad una pellicola nelle sale da un pò di tempo, diamo un nuovo sguardo a Immaturi, Vallanzasca Gli Angeli del Male e Vi Presento i nostri.

Appena uscito nelle sale, nel week end di esordio Immaturi (trailer) si è aggiudicato un posto di riguardo nel podio del botteghino attestandosi terzo dietro le corazzate Albanese  e Zalone con i loro Qualunquemente e Che Bella Giornata . Il film di Paolo Genovese esorcizza l'incubo rappresentato dall'esame di maturità attraverso una commedia corale interpretata da alcune delle star del cinema italiano più informa di questo periodo. Chi non si è mai svegliato nel sonno terrorizzato dall'incubo di non avere mai sostenuto l'esame di maturità? nella finzione scenica è quello che succede ad un gruppo di quarantenni che si ritrovano a vedersi annullato l'esame di maturità e che dovranno  sostenere nuovamente l'esame di fine liceo: la madre single, l'eterno figlio di mamma, l'impenitente rubacuori  e la sesso dipedente (esperimento interessante ma troppo buonista) sono i campioni di quella generazione che il cinema italiano ha sempre rappresentato come confusa a mai compiuta. Il cast della pellicola va da Raul Bova a Luca e Paolo, passando per Ambra Angiolini e culminando in un Riky Menphis, superlativo.

Di tutto altro genere e con un lancio promozionale costellato  di polemiche e da un fiume di parole che più che favorire la pellicola l'ha penalizzata è arrivato al cinema venerdì anche  Vallanzasca Gli Angeli Del Male (trailer). L'opera di Michele Placido che ci riporta nei violenti anni 70, in una Milano, non ancora da bere, e oramai lontana nel tempo. Ascesa e caduta di Renato Vallanzasca, efferato e famigerato bandito  Boss Della Comasina, interpretato da Kim Rossi Stuart. Una rappresentazione affascinante e sanguinaria, che mutuando un linguaggio da cinema americano, restituisce la storia del bel René l'affascinante criminale  che riuscì ad imporsi all'onore della cronaca oltre che per i suoi efferati delitti anche per il dissoluto modo di vivere ed i suoi rapporti con i media, 30 anni prima  di tutti gli altri. Ottimo cast ad accompagnare Rossi Stuart: Filippo Timi, Valeria Solarino, Paz Vega, Moritz Blebtreu e Gaetano Bruno, in un opera che consacra Michele Placido ottimo regista.

Infine andiamo oltre oceano con le ultime disavventure di Greg Fotter che questa volta  Vi Presento i Nostri (trailer). Ancora una  avremo modo di vedere gli scontri per la supremazia familiare tra Ben Stiller e Robert Deniro. Se bene sposato da dieci anni Greg non è ancora risuscito a convincere il suocero di essere all'altezza di gestire una famiglia, ma gli anni passano e l'energico Jack Byrnes che deciderà di mettere,ancora una volta, alla prova Greg Fotter per stabilire se gli puo succedere alla guida del clan familiare….andando a ricoprire il ruolo di Don Fotter, battute e richiami al padrino di andranno ad incastrare ad una serie di disavventure infinite che metteranno a dura prova il personaggio interpretato da Ben Stiller, anche per questo film un cast stella re che comprende altre a Stiller e Robert De Niro anche Dustin Hoffman, Barbara Straisand, Owen Wilson e Jessica Alba.

Tre ottimi film che schiacciati dalla supremazia di Checco Zalone ed Antonio Albanese, non vanno dimenticati. Per tutti gli altri film in uscita ed i film trailer vi invito a visitare le apposite categorie del canale cinema di fanpage.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views