0 CONDIVISIONI

In “The Raven”, John Cusack è Edgar Allan Poe

Grande attesa per il nuovo film di James McTeigue sulle avventure di fantasia del famoso poeta americano Edgar Allan Poe.
A cura di Ciro Brandi
0 CONDIVISIONI
john cusack

Manca ancora un pò all’uscita di “The Raven”, il nuovo film di James McTeigue (“V per Vendetta”, 2005, e “Ninja Assassin”, 2009), ma in rete giorno dopo giorno, escono le prime foto di John Cusack nei panni del famoso poeta/scrittore Edgan Allan Poe. La pellicola è molto attesa, anche perché l’omonima poesia da cui è tratta (“The Raven”, “Il Corvo”), è molto amata dagli amanti della letteratura, così come tutti gli scritti del famoso poeta americano.

Le foto sono state accompagnate anche dalla rivelazione del plot,  totalmente inventato ma davvero molto intrigante:  Edgar Allan Poe (John Cusack) si unisce al giovane detective Emmett Fileds (Luke Evans) nel dare la caccia ad un folle serial killer che usa gli scritti di Poe come idee di base per i suoi omicidi. La cosa si complica quando l’assassino rapisce la fidanzata dello stesso scrittore (Alice Eve), quindi i due si lanciano in una corsa contro il tempo per cercare di fermare le efferatezze.

Come non essere curiosi dopo aver letto ciò? D’altronde Edgar Allan Poe è l’inventore del racconto poliziesco, della letteratura horror e del giallo piscologico. I suoi romanzi del terrore hanno già ispirato tantissime pellicole in passato: “La Casa degli Usher” di James L. Conway (1981), “Due occhi diabolici” di Dario Argento (1990), “Sepolto vivo” di Franck Darabont (1990), “Il gatto nero” di Stuart Gordon (2007) e tantissimi altri. Per l’attore John Cusack, attualmente al cinema con la commedia “Un tuffo nel passato”, è un’occasione molto ghiotta che aggiungerà sicuramente qualche stella in più alla sua fantastica, e quasi trentennale, carriera.

La pellicola di McTeigue uscirà negli Stati Uniti il 9 marzo 2012, ma sarà presentato in anteprima il 22 luglio al “Comic-Con” di San Diego, la convention annuale multigenere più grande degli Stati Uniti, dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti. La data d’uscita nelle sale italiane non è ancora nota. Speriamo solo che non ci sia la solita differita di un anno o più.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views