“In Another Country”, Isabelle Huppert si fa in tre nel film di Hong Sang-Soo
Dal cuore più noir del Giappone fino al lato più sorridente della Corea del Sud. Dopo "Confessions", il controverso lavoro di Nakashima Tetsuya uscito il 9 maggio, la Tucker Film si prepara a distribuire, nei nostri cinema a partire dal 30 maggio, anche un’opera del grande maestro coreano Hong Sang-soo, che sarà la prima distribuita in Italia. Applaudito a Cannes 2012 e interpretato dalla sempre splendida Isabelle Huppert, ecco, dunque, In Another Country, divertito esercizio di stile e divertente variazione sul terreno della commedia sentimentale.
La trama
Una madre insieme alla figlia adolescente arrivano nella città marittima di Mohang per sfuggire ai creditori. Qui la ragazza inganna il tempo scrivendo la sceneggiatura di tre cortometraggi che hanno come protagoniste tre donne francesi di nome Anne. Tutte e tre le figure femminili ideate dalla ragazza, visitano, una dopo l'altra, una piccola stazione balneare orientale e dormono nello stesso piccolo hotel sulla costa. La prima sarà una regista di successo, la seconda una donna sposata che ha una relazione con un coreano e la terza una divorziata lasciata dal marito che l'ha lasciata per una coreana.
Il cast
Il film è interamente retto dall'intramontabile Isabelle Huppert, l'attrice francese classe '53, due volte vincitrice del premio per la Migliore Attrice al Festival di Cannes, nel 1978 per “Violette Nozière” e nel 2001 per “La pianista” di Michael Haneke e due volte la Coppa Volpi al Festival di Venezia. Affianco a lei nella pellicola di Sang-Soo ritroviamo Kwon Hye Hyo, il co-protagonista e amante (all'interno del film) della Huppert. Oltre a lui anche So-ri Moon, Jung Yu-mi e Moon Sung-keun.