48 CONDIVISIONI

In arrivo al cinema John Lennon e John Keats in due film sulle passioni da non perdere

La vita di John Lennon in Nowhere Boy e quella di Keats in Bright Star le nuove biografie da assaporare al cinema.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ambra Zamuner
48 CONDIVISIONI
in arrivo al cinema john lennon e john keats

Due poeti, due figure straordinarie nei loro campi eppure così lontani nel tempo da sembrare opposti, John Lennon e John Keats saranno i protagonisti dei nuovi film biografici in arrivo nelle sale italiane. Bright Star arriverà da noi l'11 giugno con la storia tormentata tra Keats e la sua musa Fanny Brawne, studentessa di moda. La regista Jane Campion ha sedotto Cannes 2009 con il suo soggetto, che è diventato un film raffinato e sontuoso, sull'amore e sulla tragedia che incombe sul destino del più grande poeta dell'ottocento.

Nowhere Boy di Sam Taylor Wood va in tutt'altra direzione, ricostruendo la Liverpool del 1955 in cui crebbe con la zia un confuso e ribelle ragazzino, John Lennon, turbato per l'assenza della madre. Il film è ispirato al libro della sorellastra di John, Julia Baird e il protagonista sarà Aaron Johnson incredibilmente somigliante al giovane Beatle, farà parte del cast anche Kristin Scott Thomas madrina di Cannes. Presentato al Festival del cinema di Torino l'anno scorso, non si sa ancora quando arriverà al cinema. Noi speriamo presto, la regista artista Taylor Wood è al suo primo film e noi vogliamo investirci in quanto a credibilità.

Entrambe le pellicole saranno distribuite nel nostro Paese da 01 distribution e seguono il successo di altri film biografici che quest'anno hanno interessato il pubblico e la critica, come Agora, in cui la figura di Ipazia affascinante e indipendente ha dato vita a non poche polemiche o la triste storia di Manolete, il torero più famoso di Spagna interpretato da Adrien Brody.

Ambra Zamuner

48 CONDIVISIONI
Bright Star, nelle sale il biopic su John Keats, tra passione e dolore
Bright Star, nelle sale il biopic su John Keats, tra passione e dolore
John Lennon in uno spot, accusata Yoko Ono
John Lennon in uno spot, accusata Yoko Ono
Lady Gaga suona il piano di John Lennon, fan in rivolta
Lady Gaga suona il piano di John Lennon, fan in rivolta
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views