24 Febbraio 2010
17:03

In arrivo Codice: Genesi, l’atteso film con Denzel Washington in uno scenario apocalittico

Dal 26 febbraio nei cinema, Codice: Genesi è il nuovo lavoro dei fratelli Hughes che portano sul grande schermo“The book of Eli” sceneggiatura originale modellata grazie a Denzel Washington.
A cura di Fanpage Admin
codicegenesi

Il camminatore desolato Eli (Denzel Washington) percorre la landa desolata che una volta era l’America in uno scenario post apocalittico, 30 anni dopo l’ultima guerra. Cosa deve fare? Trovare e proteggere un libro che sembra racchiuda il destino e la salvezza dell’umanità rimasta e il futuro della stessa. Lo affiancheranno nel viaggio Gary Oldman, Mila Kunis (Max Payne) e Tom Waits.

Il film è già uscito negli Stati Uniti il 16 gennaio scorso ed ha riscosso un enorme successo di pubblico. I registi fratelli coltelli Hughes li ricorderete sicuramente in particolare per un film di successo: La vera storia di Jack lo squartatore in cui brillava un ottimo Johnny Depp.  Da tempo varie immagini solcano i mari internettiani, che ritraggono uno sporco e malconcio Washington aggirarsi tra lande desertiche distrutte dopo un’esplosione solare.

Gary Oldman è stato ingaggiato per il ruolo da cattivo, dopo il troppo buono in Batman e il bello, ma effimero in Harry Potter. Sembra decollare anche la carriera sempre più affermata d’attore di Tom Waits, splendido in Parnassus-L’uomo che voleva ingannare il diavolo, che ci delizierà con un nuovo personaggio misterioso: l’Ingegnere.

Da disprezzare come al solito, e mi darete ragione, chi ha l’ingrato lavoro di tradurre i titoli dei film nella nostra lingua, alcuni hanno senso solo in lingua originale, questo è uno di quei casi. Ma questa è tutta un’altra storia, ci gusteremo questo film tanto atteso e nel frattempo ci faremo bastare il trailer.

Ambra Zamuner


Inside Man, Denzel Washington poliziotto sornione per Spike Lee
Inside Man, Denzel Washington poliziotto sornione per Spike Lee
Mickey Rourke, Javier Bardem e Jason Statham nel nuovo thriller di Tony Scott
Mickey Rourke, Javier Bardem e Jason Statham nel nuovo thriller di Tony Scott
Le nuove uscite Netflix di agosto 2022, i film da vedere e le serie in arrivo
Le nuove uscite Netflix di agosto 2022, i film da vedere e le serie in arrivo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni