2 Ottobre 2018
21:39

In arrivo “Smallfoot” con le voci di Lodovica Comello, Lorenzo Licitra e Me contro Te

Karey Kirkpatrick porta al cinema la storia del simpatico Yeti Migo che vive tranquillamente in un villaggio col padre e i suoi amici. La sua vita cambia quando s’imbatte in Percy, un umano. Migo, da quel momento, cercherà di mettere in contatto la sua “comunità” con quella degli umani, mettendo in subbuglio tutto e tutti in un crescendo di divertimento e situazioni rocambolesche che piaceranno a tutta la famiglia. Al cinema dal 4 ottobre.
A cura di Ciro Brandi

Karey Kirkpatrick è il regista di “Smallfoot – Il mio amico delle nevi”, film d’animazione  che negli Stati Uniti sta facendo faville, riuscendo a racimolare ben 23 milioni di dollari solamente nel primo weekend di programmazione. Basata su una famosa storia di Sergio Pablos, dal titolo “Yeti Tracks”, la pellicola narra le vicende dell’esilarante Yeti Migo che vive tranquillamente in un villaggio col padre e i suoi amici. La sua vita cambia quando s’imbatte in Percy, un umano. Migo, da quel momento, cercherà di mettere in contatto la sua “comunità” con quella degli umani, mettendo in subbuglio tutto e tutti in un crescendo di divertimento e situazioni rocambolesche che piaceranno a tutta la famiglia.

La sceneggiatura è stata scritta da Karey Kirkpatrick con Clare Sera mentre Peter Ettinger e Heitor Pereira si sono occupati, rispettivamente, del montaggio e della colonna sonora.  Il film è prodotto da Bonne Radford ("Curioso come George"), Glenn Ficarra e John Requa ("Cicogne in missione", "The is Us"). Il cast di doppiatori vede la presenza di tantissime star di Hollywood tra cui spiccano i nomi di Channing Tatum, Zendaya, Gina Rodriguez, il campio LeBron James e James Corden. Tra quelli italiani, invece, ci sono Lodovica Comello, Lorenzo Licitra e Sofia Scalia e Luigi Calagna, in arte “Me contro Te”, la coppia che ha conquistato il cuore di tutti i bambini italiani. “Smallfoot – Il mio amico delle nevi” sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 4 ottobre. Non perdetelo.

La trama

Migo è un giovane e brillante Yeti che vive in un villaggio con il padre, gli amici e un severo Capo. Migo vuole dimostrare ai suoi simili l’esistenza degli esseri umani, anche se lui stesso non ne ha mai incontrato uno L’occasione gli capiterà quando s’imbatte nel giovane Percy ma ciò getterà anche in subbuglio la sua semplice e tranquilla comunità, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato, il tutto in una briosa storia sull'amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta.

I personaggi e i doppiatori

I doppiatori dei personaggi nella versione originale sono: Channing Tatum (Migo), Zendaya (Meechee), Gina Rodriguez (Kolka), LeBron James (Gwangi), James Corden (Percy), Danny DeVito (Dorgle), Yara Shahidi (Brenda), Common (Stonekeeper), Jimmy Tatro (Thorp), Ely Henry (Fleem), Patricia Heaton (Mamma Orso), Justin Roiland (Garry), Jack Quaid (Il pilota)e Sarah Baker (mamma di Soozie).  Per quanto riguarda i doppiatori italiani, sono stati assoldati ; Lorenzo Licitra, il vincitore dell’ultima edizione di  X-Factor, che presterà la voce al protagonista Migo; la cantante, attrice e conduttrice Lodovica Comello che doppierà Meechee e la coppia di fidanzati siciliani Sofì e Luì (Sofia Scali e Luigi Calagna) in arte “Me contro Te”, idoli dei più piccoli e fenomeno del web grazie al loro canale su YouTube che conta quasi 3 milioni di iscritti. I due doppieranno i simpatici personaggi di Brenda e Thorp.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è molto simile a “Monsters & Co.” e “Hotel Transylvania” perchè presenta un gruppo di mostri che ha paura degli umani, non conoscendoli, ma i pregiudizi spariscono quando uno di loro entrà nella loro “comunità”.

2. Il film, inizialmente, doveva essere diretto dal veterano della DreamWorks Animation Ryan O’Loughlin, ma poi è stato sostituito dal collega Karey Kirkpatrick per ragioni mai rese note.

3. La canzone che accompagna i titoli di cosa è “Finally Free” di Niall Horan.

Uomini e Donne, Giulia Cavaglia a Lorenzo Riccardi: "A me non interessi più"
Uomini e Donne, Giulia Cavaglia a Lorenzo Riccardi: "A me non interessi più"
916 di Mediaset
Ai Me contro Te con Il Film Il Mistero della Scuola Incantata va il David dello Spettatore 2022
Ai Me contro Te con Il Film Il Mistero della Scuola Incantata va il David dello Spettatore 2022
1 di Videonews
L'arrivo a C'è posta per te di Belén, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni
L'arrivo a C'è posta per te di Belén, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni
2.216 di Mediaset
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni