E’ la saga animata più divertente e amata degli ultimi anni e tra pochi giorni il terzo capitolo sbarcherà nelle nostre sale. “Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa” è diretto sempre da Genndy Tartakovsky e, se pensiamo che i primi due film, usciti nel 2012 e nel 2015, hanno incassato insieme più di 830 milioni di dollari, stavolta le aspettative sono cresciute ancora di più. Tartakovsky, stavolta, porta Dracula, Mavis, Johnny i loro mostruosi amici in crociera e qui proprio Dracula finirà con l’infatuarsi del capitano Ericka. Il Principe delle Tenebre, però, non sa che la donna è una discendente di Van Helsing, il famoso cacciatore di vampiri e toccherà proprio a Mavis tenerli separati per evitare il peggio.

La sceneggiatura è stata scritta da Tartakovskij con Michael McCullers mentre il montaggio e le musiche sono rispettivamente di Joyce Arrastia e Mark Mothersbaugh. Gli animatori sono Juan Alejandro Gomez, Meena Ibrahim, Ali Pournassari, Shay Stone mentre il produttore esecutivo è l’esilarante Adam Sandler, voce di Dracula nella versione originale con altre grandissime star come Selena Gomez, Kathryn Hahn David Spade, Steve Buscemi, Fran Drescher (la famosa “Tata” televisiva) e il grande Mel Brooks che presta la voce a Vlad, il padre di Dracula. Lo stesso Tartakovskij presta la voce al personaggio di Blobby. Insomma, tutto è pronto per altre risate e tantissimo divertimento per grandi e bambini. L’appuntamento al cinema è per il prossimo 22 agosto.

La trama

La figlia di Dracula, Mavis, decide di regalare a suo padre e alla sua famiglia di mostri una bella crociera. Inizialmente restio a partire, Dracula e il resto degli amici si sciolgono e si dedicano alle decine di attività presenti sulla Monster Cruise Ship. A rovinare la vacanza, però, ci si mette l’infatuazione di Drac per il bel capitano della nave Ericka. Il Conte non sa, infatti, che la donna nasconde un terribile segreto: è una discendente di Van Helsing, il leggendario cacciatore di vampiri e mostri. In suo aiuto, interverrà Mavis che farà di tutto per evitare che la situazione degeneri per tutti loro.

Il cast

Le star che doppiano i personaggi nella versione originale della pellicola sono: Adam Sandler (Dracula), Selena Gomez (Mavis), Kathryn Hahn (Erika Van Helsing), Andy Samberg (Jonathan), Genndy Tartakovsky (Blobby), David Spade (Griffin), Steve Buscemi (Wayne), Molly Shannon (Wanda), Keegan-Michael Key (Murray), Kevin James (Frankenstein), Fran Drescher (Eunice), Asher Blinkoff (Dennis), Mel Brooks (Vlad), Jim Gaffigan (Van Helsing), Joe Jonas (Kraken).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La nave da crociera che vediamo nel film somiglia moltissimo al famoso Titanic, il transatlantico affondato nel 1912, e alle sue gemelle, la Olympic e la Britannic.

2. Il budget del film è stato di 80 milioni di dollari e solo nel primo weekend di programmazione nelle sale USA ha incassato 44,1 milioni di dollari.

3. Il 10 luglio è uscito anche un videogioco basato sul film per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Microsoft Windows.