In “Real Steel – Cuori d’Acciaio”, Hugh Jackman diventa allenatore di robot
Sull’onda del mega successo della saga “Transformers”, il 2011 vedrà anche l’uscita nelle sale di “Real Steel – Cuori d’Acciaio”, per la regia di Shawn Levy (“Una Notte al Museo”, “Notte folle a Manhattan”). La pellicola è prodotta da Steven Spielberg e Robert Zemeckis mentre gli attori protagonisti saranno Hugh Jackman e l’eroina di “Lost”, Evangeline Lilly. Il film è ispirato ad un racconto breve di Richard Matheson, “Steel”, già adattato per la televisione, precisamente per la serie televisiva “Ai confini della realtà”. I romanzi di Matheson sono una sorte di manna per gli sceneggiatori di Hollywood. Dai suoi scritti sono stati tratti tantissimi film, tra gli altri “Al di là dei sogni”(1998), “Echi mortali” (1999), “Io sono Leggenda” (2007) e “The Box” (2009).
La trama di “Real Steel” è molto accattivante: in un futuro non lontanissimo, gli incontri di pugilato saranno vietati e i robot (telecomandati) sostituiranno gli essere umani sul ring. Charlie Kenton (Hugh Jackman) è un ex-pugile che ha perso l’opportunità di affermarsi nel suo sport, cedendo il passo ai giganti d’acciaio, così decide di reiventarsi come promoter. Inizia a montare robot con metallo di scarto pur di partecipare a qualsiasi incontro clandestino per racimolare del denaro. Quando inizia ad avere serie difficoltà economiche, si unisce a suo figlio Max (Dakota Goyo), dal quale si era separato, per costruire e allenare il robot perfetto, in grado di vincere qualsiasi sfida.
I trailer in rete hanno suscitato grande clamore e fermento, facendo nascere già molti fan club in giro per il mondo. La pellicola mescola azione, dramma e fantascienza, riprendendo il ritmo, le emozioni e l’impatto visivo di altri celebri film come “Rocky”, “Transformers”, “Il Campione”, “Cinderella Man”. L’uscita nelle sale è prevista per il 7 ottobre 2011 negli Stati Uniti, mentre noi dovremo aspettare fino al 25 novembre. Siamo sicuri che ne sentiremo parlare ancora a lungo.