Data di uscita: 23 gennaio 2020
Durata: 90 minuti
Nazione: Italia
Genere: Horror
Distribuzione: Zenit Distribution
Regia: Alessio Liguori
Cast: Jamie Paul, Miriam Galanti, David Bailie, Paola Bontempi, Robert Nairne, Sonya Cullingford, Doris Gauntlett e Jude Forsey

Alessio Liguori torna al cinema con l’horror In the Trap – Nella trappola, dal respiro internazionale. Il regista segue le vicende di Philip (Jamie Paul), uno schivo correttore di bozze, costretto da una forza demoniaca a rifugiarsi all’interno del suo appartamento da oltre due anni. La fuga sembra impossibile, ma l’uomo farà di tutto pur di liberarsene. La produzione del film è di Dreamworldmovies, Mad Rocket Entertainment, con la collaborazione di Fondazione Latina Film Commission mentre la distribuzione italiana è stata affidata a Zenit Distribution che lo rilascerà a partire dal 26 Marzo 2020. La sceneggiatura di questo terrificante horror è stata scritta da Daniele Cosci, invece la direzione della fotografia è di Luca Santagostino. Miriam Judith Reichel si è occupata delle scenografie mentre i costumi sono di Jessica Materno.

La trama

Philip, un solitario revisore di bozze, che intrappolato nel suo appartamento e troppo impaurito per andarsene, viene torturato da una forza malvagia sconosciuta che lo ha tenuto prigioniero negli ultimi due anni.

Il cast

Jamie Paul (Philip) lo abbiamo già visto nelle serie tv Casualty, Black Mirror e nel film The Darkest Dawn (2016). Il resto del cast, invece comprende: David Bailie (Padre Andrew), Robert Nairne (Entità demoniaca), Sonya Cullingford (Catherine), Paola Bontempi (Rose), Delena Kidd (donna anziana), Miriam Galanti (Sonia), Leila Gauntlett (Isidore) e Jude Forsey (Philip da giovane).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è stato girato a Latina, poi in Cornovaglia e a Devon, in Inghilterra.

2. Prima di arrivare alla versione definitiva della sceneggiatura, Daniele Cosci l’ha rivista e modificata per ben 16 volte.

3. La pellicola sarà distribuita anche in Canada, Stati Uniti, Russia, Vietnam e Corea del Sud.