In Time – Justin Timberlake in lotta contro il tempo
Il noto cantante, ormai dedito quasi esclusivamente al cinema, è il protagonista della nuova pellicola del regista Andrew Niccol, “In Time”, thriller fantascientifico molto atteso, soprattutto per la trama estremamente curiosa ed avvincente, ma anche perché Niccol – che oltre ad essere regista è anche sceneggiatore e produttore – è lontano dalla macchina da presa da quasi sette anni. Nella sua breve fimografia troviamo titoli come “Gattaca – La porta dell’universo” del 1997 e “Lord of War” del 2005.
I protagonisti di “In Time” sono Justin Timberlake e Amanda Seyfried e la storia è ambientata in un futuro senza data, dove l’ingegneria genetica ha fatto passi da gigante, riuscendo a trovare addirittura la formula per bloccare il gene dell’invecchiamento, ma solo le persone di un ceto elevato possono accedere alla “fonte dell’eterna giovinezza”, mentre per il resto della popolazione, l’aspettativa di vita è di appena 25 anni. Timberlake interpreterà Will Salas, un ragazzo che riesce ad impossessarsi del “tempo in più”, da usare per salvare la propria madre morente. Ma Will sarà accusato di omicidio e, prima di darsi alla fuga, rapisce una giovane e ricca ereditiera (Amanda Seyfried) e la porterà con sé.
A completare il cast troviamo Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde, Johnny Galecky e Alex Pettyfer. Il film sarà presentato in anteprima al San Diego Comic-Con 2011 e uscirà nelle sale americane il 28 ottobre 2011, mentre in Italia il 4 novembre 2011.
Justin Timberlake, dopo aver vinto 6 Grammy e venduto 16 milioni di dischi con i suoi album da solista “Justified” (2002) e “FutureSex/LoveSounds” (2006), negli ultimi anni ha girato molti film di successo come “Black Snake Moan”, (2007), “Love Guru” (2008), “The Social Network” (2010) mentre “Friends with benefits” e “Bad Teacher – Una prof da sballo” devono ancora approdare nelle sale italiane. In una recente intervista ha dichiarato che il cinema sembra essere diventato la sua strada principale, accantonando per un pò quella musicale, anche se non definitivamente, dato che lo vediamo spesso in decine di collaborazioni con altri celebri artisti. Manca la pellicola BOOM (anche se potremmo considerare tale “The Social Network”, ma Timberlake non era il protagonista assoluto), quella che ti permette di essere considerato un attore con la “A” maiuscola. Che sia proprio “In Time”?