video suggerito
video suggerito

Inarritu: “Le battute che facevo sul set a Sean Penn non posso ripeterle”

Il regista, vincitore di due Oscar, come miglior regia e per il miglior film, ha commentatola battuta di Sean Penn prima dell’annuncio del premio a lui consegnato: “Siamo grandi amici, sul set insieme ho fatto di peggio”.
A cura di Andrea Parrella
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'annuncio del premio a Birdman come Miglior Film dell'anno agli Oscar 2015 è stato affidato a Sean Penn, che il caso ha voluto fosse un grande amico e collega fidato del regista messicano Alejandro Gonzales Inarritu. L'attore ha infatti dato vita ad uno dei momenti più divertenti della notte degli Oscar. Prima di annunciare il titolo del film vincitore ha infatti detto, alludendo alle origini di Inarritu: "Chi ha dato la Green Card a questo figlio di puttana?". Naturalmente quella del cineasta è stata una reazione immediatamente commossa e divertita e l'abbraccio con Penn è stato immediato una volta salito sul palco. I due si sono conosciuti più di dieci anni fa e sono stati artefici di una pellicola di gran valore come 21 grammi, uno dietro la macchina da presa, Inarritu appunto, l'altro davanti, ovvero Penn.

Quando Variety ha chiesto un commento a quella battuta di cui oggi si è molto parlato (qualcuno l'ha definita inopportuna, molti l'hanno semplicemente apprezzata per le tempistiche), il regista ha semplicemente detto: "L'ho trovata divertentissima, molto simpatica, tutt'altro che offensiva". Ma ha anche specificato per quale motivo quella battuta sia stata fatta, perché derivante da un rapporto di amicizia molto profondo come quello che lo lega all'attore:

Sean e io abbiamo una di quelle brutali relazioni alle quali solo una grande amicizia può sopravvivere. Quando lo dirigevo sul set di "21 grammi" ho fatto battute molto più pesanti che non posso ripetere.

Il regista si è anche espresso su quel discorso di ringraziamento nel quale è parso visibilmente emozionato, criticando anticipatamente il suo pessimo livello di inglese (ha anche scambiato un "before" per "behind", facendolo notare lui stesso): "Avrei preferito una situazione più intima per poter fare il mio discorso".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views