Inception: Leonardo di Caprio sbanca il Box Office
Il nuovo film con Leonardo di Caprio, Inception sbanca il Box Office in un solo weekend di proiezione in Italia, con un incasso pari a 2.634.764 euro. Dopo il grande successo negli Stati Uniti, il thriller mentale di Christopher Nolan si riconferma in vetta alle classifiche anche nel Bel Paese.
La pellicola preceduta da un'accattivante campagna pubblicitaria segna il trionfale ritorno sul grande schermo di Leonardo di Caprio, uno dei divi Hollywoodiani più amati dal pubblico femminile.
Il film è un thriller a ritmo serrato, che conferma le notevoli capacità artistiche di Christopher Nolan che è in grado di catalizzare l’attenzione degli spettatori per ben due ore lasciandoli col fiato sospeso. La trama di Inception è un intreccio complesso che si snoda attorno al tema del sogno e delle sue possibili manipolazioni.
Sul podio del record degli incassi ci imbattiamo dopo "Inception" nel "L'ultimo dominatore dell'aria" di M. Night Shyamalan e in Mordimi, la parodia di Twilight, la celebre saga vampiresca.
Fernanda Pica