Influenza A h1n1 sul set di Harry Potter: Caroline Lois Benoist è morta
Nel Regno Unito sale la tensione per l'Influenza A h1n1. Ieri è morta Caroline Lois Benoist, l'animal trainer della saga di Harry Potter.
“È bello essere di nuovo a casa, anche se mi sento come se stessi per morire!”: queste sono state le ultime dichiarazioni della ragazza 26enne su Facebook. Caroline Lois Benoist era ritornata a casa dagli studios cinematografici, in occasione delle vacanze di Natale, e da qualche giorno aveva riscontrato i sintomi dell'influenza A h1n1. La morte improvvisa della ragazza ha lasciato sconvolti i familiari e il fidanzato che dichiara: " “Era una ragazza in forma, sana e non aveva problemi di salute”.
Naturalmente, si è scatenato il panico sul set di Harry Potter 7– Parte II, poiché l'animal trainer era stata presente al montaggio delle ultime scene della pellicola e ora la produzione sta valutando l'ipotesi di vaccinare tutti i collaboratori del cast.
Purtroppo, la morte della giovanissima Caroline, non è un caso isolato in Inghilterra, dove si attestano già 39 morti a causa dell'Influenza A h1n1, e le autorità temono lo scoppiare di un'epidemia soprattutto tra i bambini nelle scuole. Anche in Germania si sono registrati nuovi casi di influenza A h1n1.