Iniziate le riprese de “L’ultima notte da Capitano”, il documentario sulla vita di Francesco Totti
Al via alle riprese del documentario sulla vita di Francesco Totti. Sarà lui stesso a raccontare i punti salienti della sua vita privata e calcistica nel lungometraggio L’ultima notte da Capitano, co-prodotto da Wildside insieme a Fremantle e Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, che verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Vision Distribution. Il documentario sarà liberamente ispirato alla biografia Un Capitano, scritto da Francesco Totti e dal giornalista Paolo Condò. L'archivio personale di Totti arricchirà la pellicola con immagini inedite.
Diretto dal regista italiano Alex Infascelli, il documentario è partito con le prime riprese direttamente dallo stadio Olimpico di Roma, proprio dove il 28 maggio 2017 Francesco Totti rese ufficiale il suo addio alla carriera calcistica, commuovendosi durante il discorso di commiato e ‘consolato' dalla sua famiglia al completo: la moglie Ilary Blasi e i figli Cristian, Chanel e Isabel. La seconda ripresa condurrà, invece, Totti all’Alessandro Manzoni di Roma, tra i banchi di scuola e ricordare l'inizio della sua passione per il calcio.
Francesco Totti sarà la voce narrante di questo lungo viaggio nella sua vita. Per il ruolo di attore protagonista, si susseguono ancora molte voci, tra le quali le più quotate vorrebbero nei panni del Pupone nazionale o Alessandro Borghi, vincitore del David di Donatello per la sua interpretazione di Stefano Cucchi nel film Sulla mia pelle, o Luca Marinelli, il villain di Lo chiamavano Jeeg Robot e toccante interprete del recente film Ricordi. È ancora presto per stabilire se questi due grandi nomi del cinema italiano riusciranno a infilare il completino della Roma per dare vita a una delle esistenze calcistiche, e non, più amate d'Italia, indipendentemente dal tifo per la squadra giallo rossa o dall'appartenenza al territorio capitolino.