Inside Out è il film Pixar che ha incassato di più in Italia
Inside Out è il film Disney Pixar che ha incassato di più in Italia. Sono 25.1 milioni di euro, un risultato che lo ha portato stabilmente nelle prime posizioni del box office italiano del 2015. Solo questa settimana il film riesce a restare nella top 10, in posizione numero 7 dopo sei settimane di programmazione. Il film Disney Pixar ha battuto il successo di "Alla ricerca di Nemo" e de "Il Re Leone". I segreti del successo di Inside Out sono tutti nel lavoro che viene realizzato, in maniera certosina, a Disney Pixar. Ce lo ha raccontato proprio Kelsey Mann, tra gli autori dell'ultimo film Disney Pixar, "Il viaggio di Arlo". Un successo globale che punta alle emozioni, in sala piangono tutti: dai bambini ai genitori.
Chi non ha ancora visto quello che è universalmente considerato come il capolavoro dell'anno, in odore di Oscar, farebbe bene a recuperarlo il prima possibile, dato che sarà nelle sale ancora per poche settimane.
La trama di Inside Out
Inside Out racconta la fase di crescita della piccola Riley, curiosa e avventurosa dodicenne che vive il trauma di un trasloco e di un cambio radicale delle proprie abitudini. Questo cambio, così come tutte le fasi della sua crescita, vengono raccontate attraverso le sue emozioni, che prendono forma e vita in un'invenzione narrativa che è stata la chiave del successo di questo film. Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza sono le emozioni che guidano Riley e vivono nella Sede centrale, una sorta di controllo operativo posto all'interno della mente di Riley. Queste emozioni tengono sotto controllo la vita di Riley, ma quando arriva il trasferimento a San Francisco, sarà difficile per le emozioni di Riley riuscire a trovare una soluzione al malessere della propria amata bambina.