348 CONDIVISIONI
30 Novembre 2015
20:53

Inside Out vince il Biglietto d’Oro, è il film più visto in Italia nel 2015

Il film d’animazione Pixar premiato con il premio conferito dall’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici. Seconda posizione per i Minions, terzo 50 Sfumature di Grigio. Tra gli italiani trionfa Alessandro Siani.
A cura di A. P.
348 CONDIVISIONI

Che "Inside Out" avesse ottenuto uno strepitoso risultato ai botteghini era notizia più che annunciata, da diverso tempo. Il film Disney incentrato sui sentimenti che abitano il corpo di una piccola ragazzina di nome Riley, ha ottenuto un successo di pubblico strepitoso, probabilmente ben oltre le aspettative della Disney. Adulti e bambini hanno visto, e spesso rivisto, la pellicola PIxar che ha segnato, di fatto, un momento di passaggio fondamentale nella storia dei cartoni Disney, infilandosi di diritto nella top 5 dei migliori prodotti del colosso.

Nelle ultime ore è giunta la notizia del conferimento ufficiale del Biglietto d'Oro al film animato, che ha preceduto in classifica un altro film di animazione, uscito nelle sale poche settimane prima di Inside Out, film che aveva a sua volta battuto molti record e aveva fatto registrare il migliore incasso dell'anno. Si tratta dei Minions, un primato immediatamente infranto da "Inside Out". Terza posizione per un altro caso cinematografico dell'inizio dello scorso anno, "50 sfumature di grigio", che aveva mosso il pubblico italiano ad un massiccio assalto alle sale cinematografiche. La consegna dei premi avverrà nell'ambito della 38esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, iniziata oggi a Sorrento. La cerimonia di consegna dei Premi si svolgerà al Cinema Armida alle 19,30 e sarà condotta da Lorena Bianchetti e Sergio Friscia. Il biglietto d'Oro verrà conferito alle società Universal Pictures, Warner Bros Italia e The Walt Disney Company Italia.

I film italiani premiati col Biglietto d'Oro

Si aggiudicano invece il Biglietto d’Oro, assegnato dall'Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici) come film italiano più visto "Si accettano miracoli" di Alessandro Siani, primo tra gli italiani, "Il ricco, il povero e il maggiordomo" di Aldo, Giovanni e Giacomo (secondo) e "Youth – La giovinezza" di Paolo Sorrentino (terzo). Ai registi, agli sceneggiatori, agli interpreti principali dei primi tre film italiani in classifica vengono consegnate le ‘Chiavi d’oro del successo'

348 CONDIVISIONI
Inside Out è il film Pixar che ha incassato di più in Italia
Inside Out è il film Pixar che ha incassato di più in Italia
I 10 film più belli del 2015, 'Inside Out' è stato la vera rivelazione dell'anno
I 10 film più belli del 2015, 'Inside Out' è stato la vera rivelazione dell'anno
Inside Out visto dall'esterno: ecco come sarebbe senza le emozioni
Inside Out visto dall'esterno: ecco come sarebbe senza le emozioni
120 di WebMix
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni