25 CONDIVISIONI

I Minions sbancano il botteghino, record nel primo weekend con 7 milioni di incassi

Lo spin off sui simpatici esserini gialli lanciati da “Cattivissimo Me” registra il miglior incasso di sempre nel primo weekend per un film d’animazione: 7 milioni e 320 mila euro, corrispondenti a oltre 1 milione di spettatori.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
25 CONDIVISIONI
Immagine

Non poteva esserci inizio migliore per l'avventura dei "Minions" nelle sale italiane. Il film sugli adorabili esserini gialli lanciati da "Cattivissimo Me" ha colpito nel segno e ha sbancato il botteghino. Il totale degli incassi registrati nel primo weekend conta 7 milioni e 320 mila euro, corrispondenti a un milione e 40 mila spettatori. Si tratta di un record: è il miglior weekend di apertura di sempre per un film di animazione in Italia.

I Minions conquistano tutto il mondo

Un successo che fa il paio con i risultati stratosferici registrati anche in patria: al box office americano, il film prodotto da Universal Pictures e Illumination Entertainment e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda nel primo weekend ha totalizzato ben 115 milioni di dollari (in questo caso, è il secondo miglior incasso di sempre per un cartoon, dopo "Shrek 3"), per un totale di quasi 400 milioni in tutto il mondo. Negli Stati Uniti e in altri 56 Paesi, "Minions" è uscito in sala già a luglio, mentre il mercato cinematografico italiano, che tradizionalmente si prende una "pausa" durante il periodo estivo, ha preferito scommettere sull'ultimo weekend di agosto. Una sfida decisamente vinta, considerando che, per giunta, parliamo di uno spin off generato da un'altra saga ("Cattivissimo Me" e "Cattivissimo Me 2", appunto). In tutto, dati Box Office Mojo alla mano, si parla al momento di oltre un miliardo di dollari worldwide.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto tra i doppiatori

"Minions" racconta la storia delle simpatiche creaturine dall'alba dei tempi, ripercorrendo le loro "imprese" al servizio dei padroni più spregevoli. Fino a quando, orfani di un malvagio cui offrire i loro servigi, tre di loro (Kevin, Stuart e Bob) si imbarcano in un viaggio incredibile alla ricerca della super-cattiva Scarlet Overkill. Se la versione originale si giova della presenza di Sandra Bullock tra le voci, ad arricchire l'edizione italiana è un gruppo di doppiatori davvero interessanti: Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Selvaggia Lucarelli e Alberto Angela come voce narrante.

25 CONDIVISIONI
Minions da record: sfondati i 100 milioni di incasso nel primo weekend
Minions da record: sfondati i 100 milioni di incasso nel primo weekend
"Minions" è il film più visto del 2015: con 20 milioni di incassi batte "50 sfumature"
"Minions" è il film più visto del 2015: con 20 milioni di incassi batte "50 sfumature"
"Inside Out" dai grandi incassi, che non bastano a superare i "Minions"
"Inside Out" dai grandi incassi, che non bastano a superare i "Minions"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni