3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Minions da record: sfondati i 100 milioni di incasso nel primo weekend

Sono oltre 115 milioni i dollari incassati nel primo weekend disponibile dai ‘Minions’, i protagonisti gialli del prequel di ‘Cattivissimo me’. È il secondo esordio di sempre per un film d’animazione.
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il giallo dei Minions ha invaso gli Stati Uniti e il mondo intero, aggiudicandosi il secondo esordio di sempre per un film d'animazione nel primo weekend d'uscita. Visto l'enorme lavoro di marketing fatto dalla Universal per spingere i piccoli personaggi gialli, spin off di ‘Cattivissimo me', e l'amore dei più piccoli per questi personaggi dalla lingua strana, era intuibile un ottimo risultato. Ma da ottimo è arrivato ad essere quasi da record, visto che in due giorni il film ha incassato, solo negli States, 115 milioni di dollari (pari a 113 milioni di euro), a cui, però, vanno aggiunti anche gli incassi ottenuti con l'uscita in tutto il mondo (56 mercati), che risulta di circa 124,3 milioni di dollari, per un totale di 395,7 milioni. Se, però, si conta solo il venerdì d'uscita i 46,2 milioni incassati sono il migliore esordio per un film d'animazione.

‘Cattivissimo me' esordì, nel 2010 con 56,4 milioni che diventarono 251,5, mentre il sequel esordì con 83,5 milioni, arrivando a un totale di 368 milioni.

Una soddisfazione ancora maggiore per la Universal che per produrre il prequel di ‘Cattivissimo me' ha speso ‘solo' 74 milioni, che, come sottolinea anche Hollywood Reporter ‘è una cifra modesta per un film d'animazione'. A comandare questa speciale classifica dei film che hanno incassato di più nel primo weekend d'uscita c'è ‘Shrek 3' con 122,5 milioni, davanti ai ‘Minions', appunto (che hanno esordito in più di 4300 cinema), e a ‘Toy Story 3' con 110,3 milioni. Grazie a questo risultato, il mercato globale può vantare un incremento del 40% rispetto allo stesso periodo del 2014.

I bambini e le famiglia, semplicemente, amano questi personaggi. In più abbiamo fatto anche  uno sforzo enorme di marketing e merchandising – come ha dichiarato a HR il capo della distribuzione Usa Nick Carpou -. Ad ora abbiamo aperto con tre film oltre i 100 milioni nel weekend – ‘Minions, Fast & Furious 7 e Jurassic World -, un risultato senza precedenti nella storia.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views