Prepariamoci all’invasione. Dopo “I Pinguini di Madagascar”, in uscita il 27 novembre, ci aspetta anche “Minions”, lo spin-off/prequel di “Cattivissimo me” e “Cattivissimo me 2”, che arriverà nei cinema USA il 10 luglio 2015, mentre da noi sbarcherà il 27. Protagonisti assoluti loro, i piccoli e sfiziosissimi Minions, le creature gialle nate dalla fantasia di Ken Daurio e Cinco Paul, nonché personaggi più amati della già citata saga d’animazione. La pellicola, diretta da Pierre Coffin e Kyle Bada, racconta la storia degli esserini gialli sin dagli albori dei tempi, attraverso i vari eventi storici che hanno caratterizzato il nostro pianeta, regalandoci delle avventure che ci faranno divertire dal primo minuti fino all’ultimo. Universal e Illumination Entertainment hanno deciso di rilasciare già il trailer e, dalle prime immagine, sarà davvero impossibile resistere ai fenomenali Minions e alla loro lingua apparentemente senza senso.

La trama

La storia di Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, le creaturine si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minions si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui – insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob – decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill, la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion dall'annientamento.

I personaggi

I doppiatori originali dei personaggi sono: Sandra Bullock (Scarlett Overkill), Michael Keaton, Katy Mixon (Tina), Jon Hamm (Herb Overkill), Hiroyuki Sanada (Sumo Villain), Pierre Coffin (Kevin, Bob, Stuart), Jennifer Saunders (Regina Elisabetta II), Dave Rosenbaum (Fabrice).