196 CONDIVISIONI

‘Minions’: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto tra i doppiatori del film

Sono stati annunciati i doppiatori italiani del film ‘Minions’. Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Riccardo Rossi e Selvaggia Lucarelli saranno le voci dei buffi personaggi nati dal film ‘Cattivissimo me’.
196 CONDIVISIONI

Sono state annunciate oggi dalla Universal Pictures International Italy quelli che saranno i doppiatori della versione italiana dei Minions, i personaggi gialli nati dalla serie ‘Cattivissimo me'. Uno spin off che è già un successo tra i bambini, anche grazie a una lingua inventata, che tanto inventata, però, non è come spiega su Fanpage.it Gabriele Niola ("Il linguaggio dei Minion è una creazione istintiva. C’è un po’ di inglese di base, un po’ di spagnolo, qualche parola francese ovviamente, elementi di russo, coreano e giapponese, nonché infine un po’ dell’italiano per come lo percepiscono gli stranieri nel tono"). La Universal ha deciso di riformare sul grande schermo una delle coppie più rodate della televisione italiana: saranno, infatti, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto le voci di Scarlet Sterminator e suo marito Herbert (detto "Herb") Sterminator. Dopo anni di ‘Che tempo che fa', quindi, Fazio e la Littizzetto interpreteranno i cattivissimi obiettivo del viaggio dei Minions e di Stuart e Bob.

Assieme ai due ci saranno altri personaggi noti della tv italiana. la voce narrante della Storia dei personaggi gialli – di cui sarà riassunta tutta la genesi dall'alba dei giorni fino ai giorni nostri – sarà Piero Angela, volto storico della divulgazione scientifica italiana e non solo, mentre Riccardo Rossi sarà Walter Nelson, con Selvaggia Lucarelli che interpreterà la voce della moglie Madge. Proprio quest'ultima ha commentato così la notizia

Leon è fiero di me: doppierò un personaggio nel nuovo film della Universal "Minions" insieme a Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Alberto Angela e Riccardo Rossi. Sarò la cattiva figacciona Madge Nelson. La mia voce al cinema, che figata.

I Minions usciranno il 10 luglio nelle sale Usa, mentre per vederli nei nostri cinema dovremo aspettare il 27 luglio. Il film sarà accompagnato da una colonna sonora che è composta da grandi successi degli anni '60, che ancora oggi riecheggiano nella nostra cultura.

196 CONDIVISIONI
Fazio-Littizzetto, voci dei 'Minions':
Fazio-Littizzetto, voci dei 'Minions': "Abbiamo doppiato questo film per dimostrare che ci amiamo"
144.177 di FrancescoSellari
"Tu e Fazio, lo stesso DNA": ecco chi è Jivago Santinni, il modello della gag con Luciana Littizzetto
Claudio Bisio da Fazio imita Luciana Littizzetto:
Claudio Bisio da Fazio imita Luciana Littizzetto: "Balengo!"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni