“Instructions Not Included”: il trailer italiano, la trama e il cast
Il messicano Eugenio Derbez costruisce un'esilarante comedy-drama, moderna, divertente e coinvolgente, con cui lo scorso anno è riuscito ad incassare ben 50 milioni di dollari in territorio americano. “Instructions Not Included” ci presenta un protagonista (interpretato dallo stesso regista), magnetico e sgangherato, un playboy incallito ma pieno di paure, che ci farà ridere e commuovere fino alle lacrime allo stesso tempo. Dopo una prima parte molto leggera, il tono del film cambierà decisamente quando nella vita del protagonista piomberà una figlia, che muterà radicalmente il suo modo di vivere. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 26 giugno.
La trama
Valentin, un frivolo latin lover di Acapulco, senza radici né legami, riceve la visita di Julie (Jessica Lindsay), una vecchia e quasi dimenticata conquista amorosa, che si presenta alla sua porta con una notizia “in carne ed ossa”: Maggie, un’incantevole bambina di un anno. Julie lascia Maggie nelle braccia di Valentin per andare a pagare il taxi e non fa più ritorno. La paternità è una delle cose che non faceva sicuramente parte dei piani di Valentin, il quale cerca disperatamente di fare in modo che la bimba torni tra le braccia della madre. L’unica pista che ha a disposizione è una vecchia foto nella quale Julie è ritratta mentre insegna aerobica in un hotel di Los Angeles.
Il cast
Il cast completo è composto da: Andrés Vasquez (Valentin da bambino), Eugenio Derbez (Valentin), Hugo Stiglitz (Johnny Bravo), Leia Freitas (Amante brasiliana), Angela Moreno (Amante dominicana), Gilda Gentile (Amante argentina), Nancy Taira (Amante orientale), Jessica Lindsey (Julie), Samy Perez (Sammy), Arcelia Ramirez (Judeisy), Agustin Bernal (Lupe), Gregg Lucas (Agente dell’immigrazione), Migael Penix (Portiere dell’hotel), Daniel Raymont (Frank Ryan), Alenka Rios (cameriera), Loreto Peralta (Maggie) e Jeannine Derbez (Direttore “Aztecman”).