Ormai ci siamo quasi. Il 12 giugno, un giorno prima del previsto, arriverà nelle nostre sale “Into Darkness – Star Trek”, film di fantascienza diretto dal grande J.J. Abrams, sequel del reboot della saga del 2009. La pellicola è già uscita in Australia (il 9 maggio 2013) e negli USA (il 17 maggio) riscuotendo un grande e prevedibile successo. Abrams, ritenuto da molti il vero erede di Steven Spielberg, riesce a dare di nuovo la sua particolare e inconfondibile impronta a questo secondo capitolo, potente, incalzante, adrenalinico, capace di catturare l’attenzione su un franchise nato nel 1966 ma tuttora sulla cresta dell’onda. Grandi protagonisti sono Chris Pine, Zachary Quinto e Benedict Cumberbatch. Sarà un successo anche in Italia?

La trama

Quando l'Enterprise viene richiamata sulla Terra, l’equipaggio si rende conto che una terrificante e inarrestabile forza ha devastato dal suo interno la flotta e tutto quello che essa rappresenta gettando il pianeta nel caos. Il Capitano Kirk si ritroverà allora a dover condurre una caccia all'uomo per scovare un'arma di distruzione di massa. In un'epica partita tra la vita e la morte, l'amore verrà messo in discussione, gli amici si troveranno divisi e Kirk dovrà fare dei sacrifici per salvare l'unica famiglia che gli rimane: il suo equipaggio.

Il cast

Il cast completo è composto da: Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Nyota Uhura), Karl Urban (Dott. Leonard “Bones” McCoy), Simone Pegg (Montgomery Scott), John Cho (Hikaru Sulu), Anton Yelchin (Pavel Chekov), Bruce Greenwood (Amm. Christopher Pike), Benedict Cummerbatch (John Harrison/Khan), Alice Eve (Dott.ssa Carol Marcus), Peter Weller (Amm. Marcus), Noel Clarke (Thomas Harewood), e Nazneen Contractor (Rima Harewood).