Into Paradiso: trailer e recensione del film
Debutto al cinema per Beppe Servillo, voce degli Avion Travel e fratello del noto e pluripremiato attore Toni Servillo,presto al cinema con il Gioiellino di Molaioli, con Into Paradiso commedia di Paola Rinaldi e prodotta da Acaba Produzioni e Cinecittà Luce, tra i film in uscita dal 11 febbraio.
Una inedita Napoli multietnica sarà l'ambientazione in cui si muovono i personaggi di questo Into Paradiso: il politico Vincenzo Cacace, l'inedita veste in cui potremmo apprezzare per la prima volta la recitazione la voce degli Avion Travel Beppe Servillo, Alfonso che vuole tornare al proprio lavoro, interpretato da Gianfelice Imparato, e Gayan, l'ottimo Saman Anthony, stufo di questa Napoli vuole assolutamente tornare alla sua terra natale, e a completare questo ottimo cast vedremo anche Eloma Ran Janz e Gianni Ferreri. Alfonso: ricercatore universitario drammaticamente precario, alla notizia del suo licenziamento vedrà come ultima speranza rimastagli Vincenzo Cacace, politico in ascesa e suo amico d'infanzia, cui si rivolgerà per ottenere una raccomandazione. Ottenuto il piacere, però, verrà coinvolto in una resta di contri tra clan di camorra e starà costretto a scappare. Troverà rifugio in un piccolo appartamento sul tetto di Gayan, che in un primo momento sarà suo ostaggio ma poco a poco il rapporto tra i due muterà trasformando la loro coabitazione forzata dapprima in solidarietà per diventare alla fine una profonda amicizia.
Ma protagonista assoluta della pellicola è una Napoli, che la regista Paola Randi riesce a dipingere con tutti i colori e la vivacità che il multiculturalismo dona alla città, rappresentando però in maniera vivida tutta la verità del momento storico in cui la storia si colloca: rappresentando oltre ai problemi di oggi, anche quella degli amministratori. Il tutto raccontato con un taglio ironico con cui la Randi si diverte a raccontare tutte le sfaccettature dell'ambiente in cui si muovono i nostri protagonisti. Vi lascio al trailer youtube di Into Paradiso con l'invito di andare al cinema per gode di questa opera prima assolutamente originale e che reputo di ottimo livello. Vi ricordo, inoltre, che per vedere tutti gli altri film trailer, basta visitare l'aggiornatissima sezione del nostro sito.