Manca pochissimo all’uscita di uno dei film più attesi della primavera 2015. Si tratta di “Into The Woods”, il nuovo musical di Rob Marshall (“Chicago”, “Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare” ) basato sull'omonima opera di Stephen Sondheim, a sua volta ispirata da celebri fiabe tradizionali come Cenerentola, Cappuccetto Rosso e Raperonzolo dei Fratelli Grimm e Jack e la pianta di fagioli. La sceneggiatura è stata curata da James Lapine, che si è basato proprio sul libretto del musical e le fantastiche musiche sono di David Krane. La pellicola vanta un cast fatto solo di stelle, capitanato da Meryl Streep, Johnny Depp ed Emily Blunt, tutti proiettati nel mondo delle fiabe, dove un fornaio e sua moglie cercano di formarsi semplicemente una famiglia. Prodotto dallo stesso Marshall, con John DeLuca, Marc Platt e Callum McDougall, il nuovo film Disney  arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 2 aprile 2015, giusto in tempo per farci passare una Pasqua davvero da favola.

La trama

Marshall rivisita, in chiave moderna, le più amate fiabe dei fratelli Grimm, intrecciando le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. In un crescendo di umorismo e grandi significati, il regista fa incontrare i protagonisti di fiabe classiche come Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico e Raperonzolo, unendoli tra loro tramite una vicenda del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie, sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la Strega che ha gettato su di loro un tremendo maleficio.

Il cast

Il sensazionale cast completo è composto da: Meryl Streep (la strega), Emily Blunt (la moglie del fornaio), James Corden (il fornaio), Anna Kendrick (Cenerentola), Chris Pine (il principe di Cenerentola), Billy Magnussen (il principe di Raperonzolo), Johnny Depp (il lupo cattivo), Lilla Crawford (Cappuccetto Rosso), Lucy Punch (Lucinda), Daniel Huttlestone (Jack), Tammy Blanchard (Jacinda), Tracey Ullman (la madre di Jack), Christine Baranski (matrigna di Cenerentola), Simon Russell Beale (Il padre del fornaio), Frances de la Tour (Il gigante), Annette Crosbie (La madre del fornaio), Joanna Riding (La madre di Cenerentola), MacKenzie Mauzy (Raperonzolo).