video suggerito
video suggerito

“Io sono leggenda 2” salta, non ci sarà un prequel del film con Will Smith

Due anni fa la Warner Bros fece circolare la voce di un prequel del film di successo con Will Smith. Prequel realmente esistente, ma che non sarà mai realizzato, rivela il co-autore. Verità o semplice operazione di marketing?
A cura di A. P.
57 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Circa due anni fa, molte persone si esaltarono quando emerse un report che annunciava la Warner Bros avesse dato il via a sviluppi per un sequel del film di cui fu protagonista Will Smith, "Io Sono Leggenda", che tanto piacque al pubblico quando uscì qualche anno fa, con un protagonista diverso rispetto a Will Smith, visti i problemi di respirazione che il suo personaggio aveva avuto alla fine del film che potevano far pensare alla sua morte. Tuttavia adesso il co-autore del film Akiva Goldsman (l'autore principale è scomparso nel 2013), ha confermato che l'idea di un sequel sarebbe quasi certamente destinata a morire. Per contro, lo stesso Goldsman ha parlato delle ipotesi fatte per la realizzazione del sequel, riguardanti la trama e il modo possibile per resuscitare appunto il personaggio di Smith.

All'inizio della sua intervista Goldsman ha negato che si fosse sempre parlato, sin dalla conclusione del primo episodio, di un Io sono leggenda 2, per poi dirottare il discorso verso la differenza fatta dagli autori tra un prequel e un sequel (visto che nemmeno questo si era intuito). Parla infatti di un ottimo prequel che gli scrittori si ritrovavano tra le mani, nel quale si narrava come il virus avesse agito, infettando l'umanità, durante il giorno del Ringraziamento. Poi però ha concluso caustico che la realizzazione di questo prequel non sarebbe mai avvenuta. A questo punto non si capisce se si debba credere a tutto quanto il co-autore di "Io sono leggenda" dica, oppure se nelle sue parole è anche innestato un principio di marketing che potrebbe poi far schizzare alle stelle l'interesse per il film, qualora dovesse essere realizzato.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views