25 Giugno 2013
10:50

Morto Richard Matheson, scrittore di “Io sono leggenda” e “Duel”

Lo scrittore Richard Matheson è morto in casa sua all’età di 87 anni. La famiglia ne ha dato il triste annuncio tramite un post privato su Facebook. Matheson è stato l’autore di capolavori come “Io sono leggenda” (interpretato da Will Smith), “Duel” (diretto da Spielberg) e “The Omega Man”, ai quali appartengono tutte trasposizioni cinematografiche di successo.

Lo scrittore Richard Matheson è morto in casa sua a 87 anni. La famiglia ha voluto comunicarlo attraverso un post privato su Facebook. Autore visionario, ha ispirato largamente la produzione cinematografica di Hollywood, basti pensare a grandi film di successo ispirati ai suoi racconti come "Io sono leggenda" del 2007 (al cinema con Will Smith) "The Omega Man" del 1971 con Charlton Heston e "The Last Man on Earth" del 1964 con Vincent Price. Matheson ha anche scritto per il piccolo schermo, firmando 16 episodi di "The Twilight Zone" e uno di "Star Trek". Ha scritto, inoltre, anche il copione di "Duel", diretto nel 1971 da Steven Spielberg.

Matheson è nato in New Jersey nel 1926 e ha pubblicato il suo primo racconto di fantascienza all'età di 24 anni. "Un genio che ha scritto storie animate dai più profondi e oscuri impulsi della natura e del destino umano", così lo ha definito Jonathan Kirsch, suo stretto collaboratore. Matheson ha vinto numerosi premi in vita, tra i quali il World Fantasy Award for Life Achievement, the Bram Stoker Award for Lifetime Achievement, ed è stato incluso nella Science Fiction Hall of Fame nel 2010.

L'inizio del film
L'inizio del film "Io sono leggenda"
13.949 di Spettacolo Fanpage
Pharoah Sanders è morto: la leggenda del jazz aveva 81 anni
Pharoah Sanders è morto: la leggenda del jazz aveva 81 anni
E' morto l'attore Richard Griffiths, zio cinematografico di Harry Potter
E' morto l'attore Richard Griffiths, zio cinematografico di Harry Potter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni