28 Maggio 2010
10:55

Ipad in Italia, i film e il noleggio video a portata di click

Oggi debutta Ipad in Italia, anticipazioni sui film e giochi 3D nel nuovo tablet di Apple.
A cura di Ambra Zamuner
Ipad in italia i film a portata di click

Il giorno tanto atteso per i patiti della tecnologia è arrivato, Ipad si affaccia sul mercato italiano forte dei suoi 300mila pezzi venduti alla prima uscita mondiale con applicazioni avanzate e un prezzo competitivo: 499 euro per la versione in 16 giga e 799 per quella da 64, permetteranno entrambi di gustarsi anteprime cinematografiche e di vivere giochi in 3D.

Per sapere tutto di cinema ci si potrà collegare al database più aggiornato al mondo, IMDB che consentirà un facile accesso alle informazione sugli show, le schede dei film e le locandine. Selezionando un titolo si potrà accedere a tutti i dettagli comprese le foto del cast, le notizie aggiornate saranno subito visualizzate mentre per gli approfondimenti basterà semplicemente cliccare. Sarà possibile anche accedere al già annunciato Netflix l'applicazione gratuita con cui accedere al database del noleggio video, sullo schermo appariranno i film in catalogo ovunque ci si trovi grazie alla connessione Wifi.

Ma non è finita qui, per chi non può stare senza musica dal vivo nemmeno quando è in viaggio qualche mese fa il primo gruppo a trasmettere un live via streaming sull'Ipad sono stati i Bon Jovi, ma è solo questione di tempo prima che le star internazionali si accorgano dell'enorme potenziale dei concerti portatili. C'è poco da stupirsi dopo l'arrivo nelle sale di U2 3D concerto registrato nel 2007 della band di Dublino in uscita in questi giorni al cinema, la nuova frontiera si allarga al portatile oltre che all'intimità delle sale sicuramente un passo in più per quanto riguarda le novità del cinema e dell'intrattenimento, dovremo abituarci.

Per quanto riguarda i giochi poi è già iniziata la conversione di quasi tutti quelli più famosi da Monkey Island a Resident Evil, addirittura l'incubo dei naviganti Facebook, Farmville potrà essere adattato alla nuova tablet, ma per ora sono solo voci e noi ci concentriamo sul cinema, quindi che ne pensate? Siamo pronti ad avere l'emozione del cinema in tasca?

Ambra Zamuner

Streaming sull'Ipad: Film e serie tv a portata di click
Streaming sull'Ipad: Film e serie tv a portata di click
Shadow, il film horror di Federico Zampaglione ad Aprile in Italia
Shadow, il film horror di Federico Zampaglione ad Aprile in Italia
Pietro Taricone: Giffoni Film Festival, il filmato inedito su Italia 1
Pietro Taricone: Giffoni Film Festival, il filmato inedito su Italia 1
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni