11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iron Man 2, il trailer diventa interattivo

Tra le molte novità di Iron Man 2, il seguito del film di Jon Favreau, anche la promozione: il trailer con le scene e i personaggi lo scelgono gli spettatori.
A cura di Emanuele Rauco
11 CONDIVISIONI
Scarlett Johannson, Vedova Nera in Iron Man 2

Il cinema interattivo è uno dei grandi sogni della fabbrica dell’intrattenimento e di sicuro, con il grande sviluppo della diffusione dei film via internet, il sogno può diventare realtà. E il primo passo si fa con la promozione: Iron Man 2, l’attesissimo seguito del film del 2008 diretto da Jon Favreau e interpretato da Robert Downey, jr, avrà un trailer interattivo per la prima volta nella storia.

Infatti, oltre alle scene spettacolari del film, sarà possibile scoprire i personaggi e alcune rivelazioni semplicemente spostando il cursore e ciccando su ciò che ci interessa: così oltre alle scene e alle musiche scelte dalla produzione – tra cui spiccano i mitici Ac/Dc, protagonisti assoluti della soundtrack – si potrà scoprire molto altro: dai personaggi, alle frasi più accattivanti, fino agli effetti speciali più esplosivi.

Ma forse l’effetto speciale più esplosivo del film è il grandioso cast, che vedremo nelle sale dal 30 aprile: dal protagonista Robert Downey jr, uno degli attori più carismatici di sempre, a Gwyneth Paltrow – per la quale recitare di nuovo in Iron Man è come indossare un paio di scarpe vecchie – per arrivare alle due grandi new entry. Scarlett Johansson (a breve con Pattinson in un film su Cobain), splendida nel ruolo della Vedova Nera Natasha Romanoff, e Mickey Rourke, definitivamente risorto dopo The Wrestler di Aronofsky, che interpreterà il personaggio di Whiplash, alias Ivan Vanko, scienziato folle e acerrimo nemico di Tony Stark/Iron Man. Per non parlare del cammeo di Samuel L.Jackson o delle possibili e segreti apparizioni di altri personaggi Marvel, in attesa del futuro film sui Vendicatori. Ce n’è abbastanza per far tremare d’attesa i fans: che prima di godersi il film si potranno sollazzare con l’innovativo trailer.

Emanuele Rauco

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views