9 Aprile 2010
14:27

Scarlett Johansson e Robert Pattinson insieme nel film su Kurt Cobain

Sicura la presenza della Johannson sarà Courtney Love, Pattinson fortemente voluto per il ruolo del cantante scomparso.
A cura di Ambra Zamuner
scarlett johansson nel film su kurt cobain

Sarà fra poco nei cinema in Iron Man 2 in tutina nera e boccoli rossi, ma Scarlett Johansson ha aspirazioni da regista e produttrice. Lo rivela in un'intervista in cui afferma di non avere intenzione di sottoporsi ad alcun intervento di chirurgia per mantenere le sue fattezze giovani, com'è di moda a Hollywood. Gran bella scelta, di sicura ispirazione, tanto che stando sul set con Woody Allen si è scoperta appassionata di montaggio e post produzione e sta lavorando per migliorarsi anche dietro la macchina da presa.

Intanto la sua carriera continua a darle soddisfazioni, l'ex moglie del compianto leader dei Nirvana, Courtney Love ha proposto all'attrice di vestire i suoi panni nell'imminente film che racconterà la vita di Kurt Cobain. La somiglianza fisica è fuor di dubbio e Scarlett è molto amica della figlia della coppia rock, Frances Bean. Tutto fa presagire in un accordo sicuro, il regista dovrebbe essere l'occupatissimo David Fincher preso dai suoi due film in uscita, ed è stata richiesta la presenza di Robert Pattinson per il ruolo di Cobain e per dare vita alla biografia della rockstar. L'attore di Twilight ancora non ha dato conferma della sua presenza, ma certo sarebbe un bel colpo apparire in un film indipendente che tanto fa sperare nel successo di pubblico.

Ci aveva già provato Gus Van Sant che tra poco tornerà nelle sale con Restless, adattando Last Days a raccontare gli ultimi giorni del dio del grunge, un uomo distrutto dal peso del suo successo e dalla depressione, i nomi tuttavia erano di fantasia e l'attrice provocatoria Asia Argento e Michael Pitt non furono totalmente convincenti. Non è certo facile soddisfare gli ancora milioni di fan della band e quelli affezionati, all'epoca della tragedia diedero la colpa alla moglie, come con Yoko Ono per John lennon, ma la verità ancora stenta a venire a galla. Il film ha avuto una battuta d'arresto quando l'ex casa produttrice ha deciso di dare il nome di Zac Efron come possibile candidato al ruolo di Cobain, Courtney fece gli occhi da pazza e bloccò tutto. Come darle torto. Vedremo come andrà a finire il balletto per il cast…

Ambra Zamuner

Robert Pattinson sarà Kurt Cobain?
Robert Pattinson sarà Kurt Cobain?
Courtney
Courtney "Love" Michelle non guarderà il film su Kurt Cobain
Kurt Cobain: Oren Moverman dirigerà un film su di lui
Kurt Cobain: Oren Moverman dirigerà un film su di lui
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni