Iron Man 3: il nuovo trailer, la trama e il cast dell’atteso terzo capitolo
Uno degli eroi più amati della Marvel tornerà in sala a partire dal 24 aprile. Diretto da Shane Black, il film è il settimo film della saga cinematografica prodotta dai Marvel Studios. Black firma anche la sceneggiatura, scritta in collaborazione con Drew Pearce e basata sulla saga “Extremis”, di Warren Ellis, pubblicata negli Usa tra il 2005 e il 2006. Stavolta, il fenomenale Robert Downey Jr. avrà a che fare con Il Mandarino, un essere tanto malvagio quanto intelligente, che gli darà filo da torcere dall’inizio alla fine e mettere a dura prova tutte le sue abilità e invenzioni. Preparatevi quindi, perchè il supereroe più hi-tech della storia del cinema sta per tornare.
La trama
Tony Stark dovrà combattere contro un nemico dal potere illimitato, chiamato Il Mandarino. Quando Iron Man vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Tutto sembra perduto, ma per un eroe come lui risorgere dalle ceneri non sarà un problema.
Il cast
Robert Downey Jr. torna a vestire la straordinaria armature che l’ha reso ancora più celebre e amato in tutto il mondo. Il Mandarino è interpretato, invece, dallo stupefacente Ben Kingsley mentre Gwyneth Paltrow è di nuovo nei panni di Pepper Potts. Gli altri attori che compongono il cast sono: Guy Pierce (Aldrich Killian), Rebecca Hall (Maya Hansen), Paul Bettany (Jarvis), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Jon Favreau (Happy Hogan), William Sadler (Sal Kennedy), James Badge Dale (Eric Savin), Yvonne Zima (Miss Elkridge), Ty Simpkins (Harley), Ashley Hamilton (Jack Taggert) e Xueqi Wang (Dr. Wu).