video suggerito
video suggerito

Italian Dvd Awards, ecco i vincitori

Alla Casa del Cinema di Roma vincono The Millionaire come miglior Dvd, e Il Gladiatore come miglior Blu-ray. Qui l’elenco dei premiati.
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI
Il gladiatore, vincitore ai Dvd Awards

Si sono svolte lunedi sera alla Casa del Cinema di Roma le premiazioni per l'edizione 2010 degli Italian Dvd & Blu-ray Awards, con l'obiettivo di valorizzare i prodotti più significativi usciti nel mercato home video negli scorsi 12 mesi. Dopo che qualche settimana fa avevamo già elencato le nominations, andiamo ora a vedere quali sono stati i vincitori.

Per la categoria principale, ovvero il miglior Dvd dell'anno, ha vinto The Millionaire, di Danny Boyle, film già ampiamente (troppo) valorizzato dall'Academy alla notte degli Oscar 2009. Per quanto riguarda i Dvd dedicati a film italiani, premiato invece Il pranzo di Ferragosto, film molto apprezzato (anche in America) che ha saputo far parlare di sé e farsi conoscere un po' per volta presso il grande pubblico. Come miglior Dvd classico invece un riconoscimento a Il mago di Oz, storico e indimenticabile film di Victor Fleming. Premiati anche Io la conoscevo bene e Coraline e la porta magica.

Passando invece alla nuova tecnologia Blu-ray, il premio come miglior prodotto uscito nel 2009 è andato a Il Gladiatore, pellicola di Ridley Scott (ora in procinto di produrre una serie Tv su Pompei) sempre molto amata dalla gente (il regista e Russell Crowe apriranno il Festival di Cannes con Robin Hood). Ricoscimento anche al leggendario Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone come miglior Blu ray classico, e premi pure per le edizioni home video di Come Dio comanda, Pinuccio Lovero, e come miglior serie Tv Dexter (la cui quinta stagione partirà a settembre).

Ricordiamo che presidente della giuria addetta ai giudizi e alle votazioni era Alessandro D'Alatri, coadiuvato da personaggi dello spettacolo come il compositore Pasquale Catalano, lo scrittore Ivan Cotroneo e l'attore Adriano Giannini.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views