45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ivana Baquero ieri e oggi: da “Il labirinto del fauno” a “The Shannara Chronicles”

Nel 2006, Guillermo del Toro l’ha voluta per il ruolo della piccola Ofelia nel suo capolavoro, “Il labirinto del fauno”, vincitore di 3 Oscar. Oggi, Ivana Baquero ha quasi 23 anni e, dopo altre pellicole da protagonista, è entrata nel cast della serie di MTV “The Shannara Chronicles”, nel ruolo di Eretria.
A cura di Ciro Brandi
45 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 2004, una giovanissima Ivana Baquero esordiva al cinema con “I delitti della luna piena”, di Paco Plaza e, l’anno dopo, era sul set di “Fragile – A ghost story”; di Jaume Balaguerò. Ma il grande successo, la piccola attrice lo raggiunse nel 2006, quando aveva 12 anni e Guillermo del Toro la scelse come protagonista del bellissimo “Il labirinto del fauno”, film vincitore di 3 Oscar (Migliore fotografia, Migliore scenografia, Miglior trucco) e diventato la pellicola in lingua spagnola con i maggiori incassi della storia, con più di 83 milioni di dollari. Nella pellicola, la Baquero è Ofelia, una ragazzina che, nel 1944, dopo la vittoria di Francisco Franco, si ritrova a viaggiare con la madre e il padre adottivo per la Spagna del Nord. Per sfuggire alla realtà, la bimba si costruirà un mondo fantastico, in cui incontrerà un fauno che le prometterà un futuro migliore, ma a patto che superi 3 prove.

Da “The New Daughter” con Kevin Costner a “The Shannara Chronicles”

Dopo il grande successo riscosso con il film di del Toro, la Baquero ha lavorato nel film “Die Frau des Anarchisten”(2008), di Marie Noelle e Peter Sehr, ma poi ha interpretato il ruolo di Louisa, figlia del protagonista, Kevin Costner, nel drammatico “The New Daughter”(2009), di Luis Berdejo. Col tempo, la Baquero è diventata una bellissima giovane donna, richiestissima dai più importanti registi del suo paese e internazionali. Nel 2013, diventa la protagonista del thriller “Another Me”, diretto da Isabel Coixet e, l’anno dopo, è nel cast della commedia sentimentale “Il club degli incompresi”(2014), per la regia di Carlos Sedes. Nel 2016, riveste il doppio ruolo di Catarina/Joana nel drammatico “Gelo”, di  Gonçalo Galvão Teles e Luís Galvão Teles ed è la protagonista di “Demonios Tus Ojos”(2017), per la regia di Pedro Aguilera. Nel 2016, ha fatto parte anche de cast di “The Shannara Chronicles”, la serie tv fantasy, basata sull'omonima serie di romanzi di Terry Brooks e trasmessa da MTV. La Baquero è nei panni di Eretria, una giovane cresciuta dai Nomadi, un gruppo di ladri, che si lancerà in un viaggio, con altri amici, per salvare l’antico albero Eterea e le Quattro Terre dall’esercito demoniaco.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views