1.458 CONDIVISIONI
2 Febbraio 2014
11:58

J.K. Rowling ci ripensa: “Harry Potter e Hermione dovevano stare insieme”

La scrittrice britannica ha dichiarato, durante un’intervista al Wonderland Magazine, che Hermione doveva mettersi con Harry, e non con Ron. I fan la scuseranno?
A cura di Ciro Brandi
1.458 CONDIVISIONI

La scrittrice britannica è tornata sui suoi passi, in un’intervista al Wonderland Magazine. Sono passati tre anni dalla fine dell'amatissima saga cinematografica, terminata con “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” e senza alcun dubbio, la serie è tuttora considerata una delle più redditizie della storia del cinema e del mondo letterario. Oggi, però, la stessa scrittrice ha clamorosamente rilasciato delle considerazioni molto interessanti e nostalgiche riguardo i personaggi principali dei suoi libri e dei blockbuster assoluti che ne sono stati tratti:

Per ragioni non strettamente  letterarie e con la mia volontà di attenermi alla trama iniziale, Hermione finisce per essere la compagna di Ron Weasley. Sono Veramente desolata, posso già immaginare la rabbia dei fan della serie, ma se devo essere assolutamente onesta, la distanza di tempo mi ha dato un po’ di distacco da questi libri. È una scelta che ho fatto per ragioni molto personali, fidatevi, non per motivi di credibilità. Spero proprio di non spezzare il cuore a nessuno. D’altronde, sono la prima a pensare che Hermione sarebbe stata più fortunata se si fosse messa con Harry, perchè credo che lei e Ron avrebbero dovuto far ricorso a una terapia di coppia.

Anche l’attrice Emma Watson – che interpretava il ruolo di Hermione Granger –  è pienamente d’accordo con lei:

Credo che i fan che la pensano come la Rowling, si stiano chiedendo se Ron possa essere davvero l'uomo capace di renderla felice.

Che dire, magari la scrittrice potrebbe scrivere un nuovo libro con un clamoroso ripensamento di Hermione. Siamo sicuri che porterebbe milioni di spettatori al cinema, come al solito

1.458 CONDIVISIONI
"Io, controfigura di Harry Potter, paralizzato a vita", la storia di David
Harry Potter diventa un'attrazione nel parco a tema della Universal
Harry Potter diventa un'attrazione nel parco a tema della Universal
Harry Potter è il libro più amato di sempre dai bambini
Harry Potter è il libro più amato di sempre dai bambini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni