105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

J.K. Rowling rivela perché Harry ha chiamato suo figlio Albus Severus

La famosa scrittrice, sul suo profilo Twitter, ha svelato ai tanti ammiratori del maghetto più famoso del mondo cosa si celasse dietro la scelta del nome di uno dei suoi figli, Albus Severus. Naturalmente, la curiosità dei follower si è scatenata e le domande alla Rowling non sono, di certo, mancate.
A cura di Ciro Brandi
105 CONDIVISIONI
Immagine

J.K. Rowling, la celebre autrice dei romanzi di “Harry Potter”, oggi, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, ha tenuto a fare una precisazione sul nome di battesimo scelto da Harry per uno dei suoi figli. Nel settimo e ultimo libro, "Harry Potter e i Doni della Morte" – diviso poi in due film – sono stati resi noti i nomi dei figli del maghetto più amato di sempre: James Sirius, Lily Luna e Albus Severus. I fan sapranno perfettamente che il primo è stato scelto in ricordo di suo padre e del suo padrino, mentre per la femmina, Harry ha voluto rendere omaggio alla madre e alla sua amica Lovegood. Albus Severus, invece, porta il nome del mitico Preside di Hogwarts, nonchè mentore di Harry, ma anche del professore di Pozioni che odiava il maghetto, come odiava suo padre ai tempi della scuola. Gli ammiratori si sono sempre chiesti il perché di tale scelta e, quindi, la Rowling ha fornito la sua spiegazione:

Piton è morto per Harry spinto dall’amore che provava per Lily. Harry ha pagato così il suo tributo in segno di perdono e gratitudine.

Un follower: perché hai detto “in segno di perdono”?

Naturalmente, la scrittrice non si è limitata a scrivere quelle poche parole e ha iniziato a motivare in modo più articolato il suo concetto:

Fatemi dire questo: avete discusso per anni in merito a Piton. Adesso la mia timeline è nuovamente esplosa con amore & furia. Una cosa che non cambierà mai.

Il pubblico del web è esploso e uno dei follower le ha scritto: “E’ strano che tu abbia detto “in segno di perdono” dato che Piton non agiva in base al rancore verso Harry Potter.

La Rowling gli ha risposto prontamente:

Non è vero, mi spiace. Piton proiettava su Harry tutto l’astio e la gelosia provata verso James.

Per concludere, la famosa scrittrice ha dato in pasto ai curiosi fan molte altre riflessioni sul “caso”:

C’è un intero saggio sul perché Harry abbia deciso di dare il nome di Piton a suo figlio, ma questa scelta va al nocciolo di chi è diventato Harry dopo la Guerra.

Stamattina, stavo riflettendo un sacco sul fascino delle dicotomie più semplici in questo nostro incasinato mondo, ed ecco che avete tirato fuori la questione di Piton. Molto appropriato!

Nel rendere onore a Severus Piton Harry sperava, nel profondo del suo cuore, di venire perdonato per tutte le morti che aveva causato. Perché i caduti della Battaglia di Hogwarts lo perseguiteranno per sempre.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views