23 Aprile 2010
11:08

Jack Nicholson in Last Vegas, l’attore playboy nella città del peccato

L’attore 73enne sceglie ancora una commedia degli equivoci, delle ultime possibilità e l’amore a ogni età.
A cura di Ambra Zamuner
Jack Nicholson in Last vegas

La parte è sicuramente adatta a quelle che abitualmente Nicholson sceglie da interpretare nelle commedie di stampo rosa. Un playboy incallito in procinto di capitolare, per l' addio al celibato vola con gli amici di sempre a Las Vegas, nella città che vive praticamente solo di notte ci saranno interessanti confronti e una cantante di night contesa fra due dei protagonisti.

L'amore sboccia nei luoghi più inaspettati, ma se capita a Las Vegas raramente ha la fortuna di durare molto. Interpretare Billy, il protagonista, sarebbe un ritorno ad una vecchia conoscenza per Nicholson che fu eccellente nel film di Nancy Meyers Tutto può succedere. In quel caso il birbante donnaiolo corteggiava la figlia di Diane Keaton, per poi crescere e innamorarsi di lei, finalmente pronto per una relazione stabile con una donna della sua età.

La commedia in questione sarà scritta da Dan Fogelman, sceneggiatore di successo di film arraffa pubblico come Bolt e Cars, ma presto lo ritroveremo nella nuova commedia del duo di registi Ficarra-Requa gli stessi di Colpo di Fulmine, Il mago della truffa. Un buon ritorno di immagine per l'attore veterano di Hollywood che continua a piacere al pubblico e a incuriosire i registi, come avevamo annunciato infatti la lavorazione di How do you know di James L. Brooks si è appena conclusa, vedremo se fidarsi del regista che gli ha procurato due Oscar sarà stata l'ennesima giusta mossa. La carriera di Jack Nicholson sembra sempre in ascesa, e noi aspettiamo impazienti di rivederlo sul grande schermo con film di qualità.

Ambra Zamuner

Jack Nicholson, il ghigno senza tempo di un Mito immortale
Jack Nicholson, il ghigno senza tempo di un Mito immortale
Jack Nicholson non esce di casa dal 2021, gli amici: “Il suo cervello è andato”
Jack Nicholson non esce di casa dal 2021, gli amici: “Il suo cervello è andato”
408 di Videonews
Jack Nicholson non esce di casa dal 2021, gli amici:
Jack Nicholson non esce di casa dal 2021, gli amici: "Il suo cervello è andato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni