video suggerito
video suggerito

James Cameron: “Avatar avrà quattro sequel, arriveranno nelle sale dal 2018 al 2023”

Nel corso di un intervento al CinemaCon di San Diego, James Cameron ha annunciato che Avatar avrà ben quattro sequel. I film arriveranno nelle sale nel periodo natalizio del 2018, 2020, 2022 e 2023.
A cura di Daniela Seclì
153 CONDIVISIONI
Immagine

I fan di Avatar attendevano da tempo degli aggiornamenti sui sequel del film campione d'incassi. James Cameron, negli ultimi 7 anni, ha parlato di due nuove pellicole. Poi ha annunciato che sarebbero diventate tre. A dicembre 2014, Avatar 2 avrebbe dovuto vedere la luce. I tempi, però, si sono allungati. In queste ore, il regista ha voluto svelare qualche dettaglio in più a chi ha amato il film del 2009.

Ieri, giovedì 14 aprile, James Cameron è intervenuto nel corso del CinemaCon di San Diego dove ha svelato che i sequel di Avatar saranno addirittura quattro. Dunque una nuova pellicola si è aggiunta alle tre già pianificate. Il regista ha spiegato:

"Abbiamo deciso di intraprendere un processo cinematografico davvero imponente. Ognuno dei quattro nuovi film può essere visto sia autonomamente che come parte di una saga più grande. Negli ultimi due anni, ho lavorato con un team di quattro eccellenti sceneggiatori per creare il seguito del mondo di Avatar: i personaggi, le creature, l'ambiente e nuove culture. Sarà una saga epica".

Le date di uscita dei 4 sequel di Avatar: 2018, 2020, 2022, 2023

Dopo i tanti rinvii dei sequel di Avatar, James Cameron ha svelato quando usciranno i quattro film. Arriveranno nelle sale nel periodo natalizio del 2018, 2020, 2022 e 2023. A fine aprile, il primo sequel entrerà in produzione. Le riprese si svolgeranno in Nuova Zelanda. Ad occuparsi della sceneggiatura saranno James Cameron, Amanda Silver, Josh Friedman, Shane Salerno e Rick Jaffa. Battere il record d'incassi del primo film sarà decisamente arduo. Avatar, infatti, ha incassato 760 milioni di dollari negli Usa e 2,7 miliardi di dollari in tutto il mondo.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views