9 Gennaio 2018
19:27

James Franco accusato di molestie sessuali dopo la vittoria ai Golden Globe

A 24 ore dalla vittoria ai Golden Globe, James Franco si ritrova invischiato nello scandalo delle molestie sessuali. Lo accusano due attrici (più una, che però ha cancellato il post) su Twitter.

James Franco, fresco vincitore ai Golden Globe 2018 come Miglior attore Commedia/Musical, si ritrova in meno di 24 ore dalle stelle alle stalle. È in piena bufera "molestie", dopo essere stato accusato da diverse donne su Twitter. Sono le attrici Violet Paley, Sarah Tither-Kaplan e Ally Sheedy, che hanno tutte recitato in passato con  l'attore, ad essere uscite allo scoperto, raccontando nei dettagli quello che avrebbe fatto l'attore.

I tweet di Violet Paley e Sarah Tither-Kaplan

Violet Paley su Twitter sta attraversando un momento di popolarità, fronteggiando anche diverse accuse da parte dei fan di James Franco. Questo il contenuto del tweet pubblicato subito dopo aver visto James Franco con la spilla "TimeSup", che spinge a sensibilizzare e denunciare i casi di molestie.

Bella spilla, James Franco. Ma ricordi di quando mi hai spinto la testa verso il tuo pene esposto? Oppure di quella volta che hai detto a un'amica di 17 anni di passare per il tuo hotel dopo che eri stato beccato a fare la stessa cosa con un'altra 17enne?

Queste invece le parole di Sarah Tither-Kaplan, che con Franco ha recitato in un corto del 2014:

Hey James Franco, ti ricordi quando due settimane fa mi hai detto che il nudo integrale che mi hai fatto fare in 2 dei tuoi film per 100 dollari al giorno non era sfruttamento perché firmai un contratto per farlo? Il tempo è finito per quelle cose!

I tweet cancellati di Ally Sheedy

Ally Sheedy è invece intervenuta su Twitter ma è stata poi accusata di aver cancellato una serie di tweet in cui scriveva: "Perché un uomo sta presentando la cerimonia? Perché James Franco partecipa? Ok, ho detto troppo. James Franco e Christian Slater seduti allo stesso tavolo, non chiedetemi perché ho lasciato l'industria del cinema e della tv.

James Franco non ha replicato a nessuno dei commenti.

Non solo 'dive in nero' ai Golden Globe, anche gli uomini si uniranno alla protesta contro le molestie
Non solo 'dive in nero' ai Golden Globe, anche gli uomini si uniranno alla protesta contro le molestie
James Franco è ufficialmente accusato di molestie sessuali da cinque donne
James Franco è ufficialmente accusato di molestie sessuali da cinque donne
Anche Aziz Ansari accusato di molestie sessuali:
Anche Aziz Ansari accusato di molestie sessuali: "La peggior esperienza di sempre con un uomo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni