14 Agosto 2014
12:47

Jamie Dornan con il film ’50 sfumature di grigio” punta all’Oscar

Kelly Marcel, la sceneggiatrice del film tratto da “50 sfumature di grigio”, ha dichiarato che l’attore che presterà il volto al dominatore Christian Grey sta puntando a vincere un premio Oscar come miglior attore protagonista. A parer suo, la straordinaria interpretazione tenera e dura allo stesso tempo potrebbe consentirglielo.
A cura di Eleonora D'Amore

Jamie Dornan, l'affascinante Christian Grey di 50 sfumature di grigio – il film, potrà ambire al premio Oscar l'anno prossimo? Secondo Kelly Marcel, sceneggiatrice dell'adattamento cinematografico più atteso della nuova stagione, la sua performance è pi ù che sufficiente per permettergli di conquistare un Academy Award. Marcel, che ha adattato per il grande schermo il romanzo best-seller di EL James, ha recentemente parlato di Dornan, bellissimo 32enne, e della sua straordinaria predisposizione ad interpretare il dominatore, nonché spietato uomo d'affari, Christian Grey.

"Jamie è un grande, sa essere tenero e duro allo stesso tempo, e non è facile per un attore. Ambisce ad un Oscar e ha tutte le carte in regola per conquistarlo!". Su come i fan accoglieranno la trasposizione cinematografica di Christian Grey, sembra che Kelly Marcel non abbia dubbi: "C'era un libro e un modello da seguire, era tutto già stabilito, quindi non mi preoccupo. Ho descritto tutto e completamente, ed è stato davvero imbarazzante quando si dovevano discutere le note al tavolo con altre dodici persone".  

"50 sfumature di grigio", il trailer ufficiale
373.423 di Spettacolo Fanpage
"50 sfumature": fan contro Dornan, vogliono Matt Bomer o Ian Somerhalder
Dakota Johnson e Jamie Dornan, i progetti futuri delle star di “50 sfumature”
Dakota Johnson e Jamie Dornan, i progetti futuri delle star di “50 sfumature”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni