21 Gennaio 2015
10:56

Jamie Dornan sempre nudo sul set: “Quanta pazienza ha mia moglie”

L’attore che interpreterà Christian Grey in “50 sfumature di grigio” ha lodato la sua Amelia in un’intervista a OK!Magazine: “A un’altra donna incinta costretta a partire per il Canada perché suo marito deve recitare nudo in un film sarebbe venuto un colpo”.
A cura di Valeria Morini

Il pubblico deve ancora vedere il trentaduenne Jamie Dornan nei panni di Christian Grey in "50 sfumature di grigio", in arrivo il 12 febbraio nelle sale italiane (e le prevendite stanno già sbancando), eppure è già diventato un sex symbol. Vuoi perché l'enorme attesa che si sta creando intorno al film scatena inevitabilmente molta curiosità sui suoi protagonisti. Vuoi perché Dornan ha già interpretato un ruolo cult da bel tenebroso nella serie tv "The Fall", dove è probabilmente uno dei serial killer più sexy di sempre. Vuoi perché l'oggettiva bellezza dell'attore nato a Belfast non può che renderlo appetibile al pubblico femminile.

Non è difficile dedurre che dopo l'uscita di "50 sfumature di grigio", la fama dell'attore schizzerà alle stelle. Ma come riesce il fascinoso divo a conciliare la popolarità con la sua vita privata di tranquillo padre di famiglia, dal momento che è felicemente sposato con l'attrice Amelia Warner da cui ha avuto una bambina? Semplice: sua moglie è "incredibilmente comprensiva", come lui stesso ha ammesso in un'intervista a Ok!Magazine. Anche lei attrice, la Warner ha dimostrato una bella dose di pazienza riguardo agli impegni professionali del marito:

Mia moglie è una persona brillante e incredibilmente comprensiva. Fa l'attrice da dieci anni, quindi sa perfettamente come funzionano queste cose. A un sacco di donne sarebbe probabilmente venuto un colpo se alla trentesima settimana di gravidanza si fossero sentite dire: "Cara, questa settimana dobbiamo partire per Vancouver e restarci per quattro mesi, quindi nostro figlio nascerà canadese e io farò un film in cui per buona parte del tempo sarò nudo". È un mestiere difficile, ma mia moglie è una persona incredibile.

Del resto, anche in "The Fall" il bel Jamie si è mostrato senza veli senza troppi problemi,  in diverse scene "forti". I personaggi controversi quindi sembrano affascinarlo molto ("Mi piace interpretare personaggi fatti a pezzi, distrutti), anche se di Mister Grey dice:

Sono contento di interpretare questo personaggio. Penso sia un film controverso ma non anti-femminista, come qualcuno ha insinuato. La relazione e il sesso sono assolutamente consensuali.

E sui progetti futuri, Dornan risponde con un sorriso:

Direi che al momento ho interpretato abbastanza personaggi tenebrosi. Ora vorrei fare qualcosa di più leggero, se possibile!

Jamie Dornan:
Jamie Dornan: "Non sarò più Christian Grey? Tutte congetture"
"Jamie Dornan non sarà Christian Grey nel sequel di 50 sfumature di grigio"
10 curiosità su Jamie Dornan, il sexy Christian Grey di “50 sfumature di grigio”
10 curiosità su Jamie Dornan, il sexy Christian Grey di “50 sfumature di grigio”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni