video suggerito
video suggerito

Jamie Foxx sarà Mike Tyson in un film dedicato al pugile

Jamie Foxx sarà il pugile tutto genio e sregolatezza in un film sulla sua vita. È la seconda volta che l’attore appare in un film sulla boxe dopo “Ali”.
29 CONDIVISIONI
Immagine

È pronta un'altra grande storia per Jamie Foxx, quella di Mike Tyson in un film che racconterà la vita del pugile, scritto da Terence Winter ("Boardwalk Empire", "The Wolf of Wall Street"). Non è la prima volta che Foxx è in un film sul mondo della boxe, era già apparso in "Ali" nel ruolo di Drew "Bundini" Brown, preparatore atletico di Cassius Clay – Muhammad Ali. Il film, ancora senza un titolo, sarà prodotto da Rick Yorn, che di Jamie Foxx è anche il manager.

Un film sulla vita di Mike Tyson ha un potenziale altissimo, oltre ad essere decisamente interessante per la vita ricca di alti e bassi, tutta genio e sregolatezza che l'uomo "più cattivo del pianeta" ha avuto. Il pugile più forte degli anni 80, un atleta da 44 vittorie per KO su 58 incontri, un concentrato di potenza e velocità che lo ha proiettato sul tetto del mondo. Fino alla sconfitta con Buster Douglas nel 1990 che segnerà per Tyson l'inizio di un lento declino, fatto di droghe e condanne, come quella a sei anni di carcere per stupro. Mike Tyson cercò di tornare ai suoi livelli, ma finirà per collezionare pessime figure, come quella nel secondo match con Evander Holyfield nel 1997. Dopo aver perso il primo incontro in maniera imbarazzante e nello stupore generale, Tyson venne squalificato nell'incontro di rivincita per aver morso l'orecchio del suo avversario, comportamento che ha provato a ripetere anche dopo il richiamo ufficiale dell'arbitro.

Mike Tyson abbandonerà la boxe nel 2005 (nel '97 a seguito degli avvenimenti del match con Holyfield, gli verrà revocata la licenza pugilistica per un anno), si dedicherà alla vita di personaggio pubblico e parteciperà ai primi due capitoli di "Una notte da leoni" nel ruolo di se stesso. Mike Tyson è stato in grado di arrivare ad un patrimonio pari a 300 milioni di dollari, ciononostante ha dichiarato bancarotta nel 2003. Come si diceva, una vita interessante da gustare nelle sale.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views