20 Settembre 2016
22:55

Jared Leto sarà Andy Warhol in un film dedicato al genio della Pop Art

Dopo il transessuale di Dallas Buyers Club e il Joker di Suicide Squad, un altro ruolo difficile per Jared Leto: sarà Andy Warhol, in un biopic scritto dal Terence Winter di “The Wolf of Wall Street”.
A cura di Valeria Morini

Dopo aver interpretato un transessuale in "Dallas Buyers Club" (ruolo che gli ha regalato un Oscar) e il folle Joker in "Suicide Squad", Jared Leto si prepara a un'interpretazione ancora più ambiziosa delle precedenti. Secondo Variety, sarà infatti nientemeno che Andy Warhol, in un biopic dedicato al Maestro della Pop Art intitolato semplicemente "Warhol". Leto ne sarà anche co-produttore, insieme a Michael De Luca ("The Social Network", "Cinquanta sfumature di grigio"), mentre al lavoro sulla sceneggiatura, tratta da "Warhol: The Biography" di Victor Bockris, c'è il grande Terence Winter, celebre autore di "I Soprano", "Boardwalk Empire" e "The Wolf of Wall Street".

Andy Warhol al cinema: lo interpretò anche David Bowie

Se in "Suicide Squad" Leto aveva azzardato il confronto con i predecessori Jack Nicholson e Heat Ledger, interpreti prima di lui del Joker, anche stavolta l'attore e frontman dei Thirty Seconds to Mars non avrà gioco facile. Diversi attori, infatti, hanno interpretato Warhol in passato, per lo più in brevi apparizioni sul grande schermo. La più celebre resta quella del grande David Bowie in "Basquiat", altro biopic incentrato sull'artista Jean-Michel Basquiat, ma si ricordano anche Guy Pierce in "Factory Girl" (sulla breve vita della musa di Warhol Edie Sedgwick) e John Cameron Mitchell nella recente serie tv "Vinyl".

Le foto di scena di Jared Leto
Le foto di scena di Jared Leto
17.505 di Spettacolo Fanpage
Jared Leto, i 45 anni del premio Oscar dai mille volti
Jared Leto, i 45 anni del premio Oscar dai mille volti
Jared Leto a Roma coinvolto negli scontri No Green Pass: "Asfissiato dai lacrimogeni"
Jared Leto a Roma coinvolto negli scontri No Green Pass: "Asfissiato dai lacrimogeni"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni