È davvero un periodo florido per Jared Leto.  L'attore, infatti, ha annunciato che sarà il protagonista del terzo capitolo di Tron: Legacy. Si tratta di uno dei sequel ispirati al classico della Disney, l'omonimo Tron, che troviamo attualmente anche nel catalogo della piattaforma streaming della nota casa di produzione. Su Instagram, pubblicando un breve video, il frontman dei Thirty Seconds to Mars ha annunciato con molto entusiasmo la partecipazione a questo nuovo progetto cinematografico, ancora in via di definizione.

L'annuncio di Jared Leto

Ed è così, quindi, che vedremo Leto nei panni del protagonista del terzo capitolo di quella che può essere definita una delle saghe cinematografiche più amate degli ultimi anni. Con molta probabilità il film avrà il titolo di Tron: Ares, come già si era vociferato ben tre anni fa, nel 2017, quando si era pensato ad un film che avesse come protagonista proprio Jared Leto. Il primo sequel, Tron: Legacy, uscì nel 2010 e riscosse un grande successo in termini di pubblico. La pellicola ricalcava la storia già raccontata nel 1982 con il primo film, firmato Disney, dove i protagonisti sono un padre e un figlio, con quest'ultimo che risponde ad un messaggio di suo padre sperduto da anni, catapultato in una realtà parallela che prende il nome de "La Rete". Qui il ragazzo, suo padre e l'algoritmo Quorra  hanno il compito di impedire al malvagio programma Clu di impadronirsi del mondo reale. Queste le parole con cui l'attore annuncia il suo ruolo nel terzo capitolo di Tron:

Sono colpito da tanta gratitudine per l'opportunità di dare vita a questo film, tanto più che sia il videogioco originale che il film mi hanno colpito così profondamente fin da bambino. Il fatto che io possa far parte di questo nuovo capitolo è sconvolgente. Sono molto emozionato e orgoglioso di confermare che SÌ – sarò il protagonista di TRON. Lavoreremo il più duramente possibile per creare qualcosa che spero tutti voi amerete. Abbiamo in serbo per tutti voi alcune idee molto speciali..

Jared Leto sarà Andy Warhol

Ma i progetti di Jared Leto non finisco qui. Nel giorno di quello che sarebbe stato il compleanno di Andy Warhol, l'attore 48enne conferma attraverso un commento su Instagram che, molto presto, interpreterà il grande artista che ha rivoluzionato il modo di pensare e di creare un'opera d'arte. Dopo una sfilza di foto che ritraggono Warhol diversi anni prima della sua morte, verificatasi nel 1987, Jared Leto scrive: "Ci manchi tu e il tuo genio" e poco dopo aggiunge: "Sì, è vero, sarò io ad interpretare Andy Warhol in un film che uscirà prossimamente. Sono così grato ed eccitato per questa opportunità".