Jared Leto è in Italia, dove in questi giorni si stanno svolgendo le riprese dell'ultimo film di Ridley Scott House of Gucci con Lady Gaga. Il divo americano vestirà i panni di Paolo Gucci, il cugino di Maurizio Gucci, vittima dell'omicidio dal quale è tratto il film nonché marito di Patrizia Reggiani. Dalle prime immagini scattate sul set, l'attore che ha interpretato la sua versione di Joker è del tutto irriconoscibile, invecchiato, con lunghe basette in stile anni Settanta e i tratti del volto marcati dalle protesi facciali. Una sfida che Leto deve aver accettato di buon grado e per svolgere al meglio il suo ruolo l'attore starebbe prendendo anche lezioni di italiano.

Jared Leto manda ai fan un messaggio in italiano

Jared Leto alle prese con l'italiano. L'attore negli scorsi giorni ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram nel quale mostra i suoi progressi con la lingua, approfittandone per mandare un saluto ai suoi fan italiani. "Sono a Roma, studio italiano per il film House of Gucci. Sono contento di parlare la vostra lingua ciao!", spiega Leto in un italiano scandito e corretto. Stando a quanto rivelato in un'intervista su ET, l'attore49enne che vestirà i panni di Paolo Gucci reciterà in inglese, ma con un accento italiano.

Jared Leto nei panni di Paolo Gucci nel film di Ridley Scott

Come mostrano le foto dal set, Jared Leto nel ruolo di Paolo Gucci sarà visibilmente invecchiato, calvo e ingrassato. Paolo Gucci, uno dei figli di Aldo morto in Gran Bretagna nel 1995. Il film si concentrerà non solo sull'omicidio ma anche sugli anni del matrimonio della coppia Guggi Reggiani, durato dal 1973 al 1985, quando Maurizio Gucci lasciò la moglie per più giovane Paola Franchi. Il cast, oltre a Gaga, Driver e Pacino comprende Jeremy Irons nel ruolo di Rodolfo Gucci (il padre di Maurizio), Camille Cottin in quello della Franchi e Jack Huston nella parte di Domenico De Sole, ex presidente di Gucci (oggi a capo di Tom Ford). Oltre alla modella romena Madalina Ghenea nei panni di Sophia Loren, da sempre vicina alla storica Maison Gucci.