"Prima o poi ti sposo", titolo originale "The Wedding Planner", è stato il film che nel 2001 lanciò la carriera di Matthew McCounaghey, per un decennio impegnato soprattutto nelle commedie romantiche prima di iniziare un percorso più impegnativo. La stella di Jennifer Lopez era invece già alta all'orizzonte e quel film non fece che accrescerne la popolarità, attestandosi tra le migliori prove realizzate in carriera. Ecco perché l'idea che ci possa essere un sequel a "Prima o poi ti sposo" ha creato molto scalpore tra i fan del film e dei due attori.

Il rapporto tra Jennifer Lopez e Matthew McCounaghey

In tempo di quarantena, Matthew McCounaghey ha iniziato un suo format su Instagram dal titolo "McCounaghey Takes" in cui racconta aneddoti legati ai film più importanti della sua carriera. Dopo aver dedicato una puntata anche a "The Wedding Planner", c'è stata la reazione di Jennifer Lopez che gli ha detto senza mezzi termini: "Facciamolo di nuovo!". Il rapporto di amicizia e di stima che c'è tra Jennifer Lopez e Matthew McCounaghey presume che ci possa essere un sequel o comunque un altro film insieme. Siamo ovviamente nel campo dei condizionali dato che in tempo di coronavirus, c'è ancora molta incertezza sullo start effettivo delle produzioni filmiche. Un rapporto tra i due confermato dallo stesso McCounaghey nel video:

Mi sono divertito un mondo con lei. Jennifer Lopez è incredibile, ho sempre detto che è una minaccia quadrupla. C'è qualcosa che non sappia fare? La adoro.

Matthew McCounaghey fu pagato bene per il film

Matthew McCounaghey ha però confessato in quel suo "takes" di essere stato pagato molto bene grazie ad alcune circostanze fortunate, tra cui lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood:

Jennifer Lopez era stata già scelta per il film, cercavano la parte maschile e la cercavano in fretta perché stava per iniziare lo sciopero degli sceneggiatori (tra il 2000 e il 2003, ndr). Quindi significa che i produttori cercavano di fare il maggior numero di film possibili prima dello sciopero. Per questo motivo, ricordo che fui pagato molto bene.

Il finale di Prima o poi ti sposo

Ma potrebbe esserci un sequel per "Prima o poi ti sposo"? Nel magico mondo di Hollywood, tutto è possibile soprattutto quando hai un lieto fine come quello del film con Jennifer Lopez e Matthew McCounaghey. Dopo essere stati a un passo dallo sposarsi nello stesso giorno ma con persone diverse, Mary Fiore (J.Lo) e Steve Edison (Matthew McCounaghey) riescono alla fine a trovare il modo di stare insieme, soprattutto grazie al fatto che i loro partner hanno di fatto rinunciato al matrimonio. Un sequel di "The Wedding Planner" potrebbe quindi raccontare cosa è successo dopo. I fan del cinema romantico ci sperano.

The Wedding Planner @jlo @sonypictures

A post shared by Matthew McConaughey (@officiallymcconaughey) on