20 Novembre 2014
14:34

Matthew McConaughey prima e dopo, da dolce cowboy a sex symbol

Il 2014 è stato un anno molto positivo per Matthew McConaughey, che si è portato a casa un Oscar come miglior attore protagonista per il film “Dallas Buyers Club” e si è conquistato anche una stella sulla Walk of Fame. TMZ ha diffuso uno scatto risalente a quando era ancora bambino. Sorriso dolce e cappello calcato sulla testa, ancora non immaginava che sarebbe diventato uno degli attori più amati di Hollywood.
A cura di Daniela Seclì

Un faccino vispo, i capelli biondi, la camicia bianca e un cappello calcato sulla testa. Il bimbo che sorride dolcemente nella foto diffusa da TMZ, è oggi uno degli attori più stimati a livello internazionale. Stiamo parlando di Matthew McConaughey. Proprio in questi giorni l'attore ha ricevuto un importante riconoscimento: la sua stella sulla Walk Of Fame. Si tratta della numero 2534. Ovviamente con lui, erano presenti anche la moglie Camila – che ha sposato nel 2012 –  e i suoi tre bambini Livingston Alves McConaughey, Levi Alves McConaughey e Vida Alves McConaughey.

"Questo è un grande momento nella mia carriera e nella mia vita."

Ha commentato l'attore. E come dargli torto? Matthew McConaughey ha dimostrato tutto il suo talento cimentandosi in generi molto diversi tra loro. Nel corso della sua carriera, infatti, ha preso parte a commedie romantiche come "Prima o poi mi sposo", "Come farsi lasciare in 10 giorni", "A casa con i suoi" e "La rivolta delle ex" e a film più impegnati come "Magic Mike" e "The wolf of Wall Street". Ma è stato anche il protagonista di una serie tv avvincente come "True Detective".

 

Impossibile dimenticare, poi, il film drammatico "Dallas Buyers Club", dove l'attore interpretava Ron Woodroof, un uomo affetto da AIDS a cui vengono dati solo 30 giorni di vita. Per quel film, McConaughey ha perso 23 kg. Un sacrificio che, però, è stato decisamente ripagato. L'attore, infatti, si è aggiudicato l'Oscar come Migliore Attore Protagonista. Il film più recente che lo ha visto protagonista, invece, è "Interstellar" per la regia di Christopher Nolan. In proposito, l'attore ha dichiarato in conferenza stampa:

"Dopo un film piccolo come “Dallas Buyers Club” qui, in un’opera così grande e complessa, c’era il pericolo di perdersi, cosa che invece non è avvenuta, perché Nolan è un regista incredibile e perché ogni cosa sul set era perfettamente costruita."

"Interstellar" è il film più recente di una carriera che promette all'attore di riservargli ancora tante sorprese.

"Magic Mike XXL", Matthew McConaughey non farà parte del cast
Inedito provino di Matthew McConaughey per
Inedito provino di Matthew McConaughey per "La vita è un sogno"
289 di AmandaShow
Russell Crowe ieri e oggi, come invecchia un sex symbol
Russell Crowe ieri e oggi, come invecchia un sex symbol
174.078 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni