Jeon Mi-seon trovata impiccata in albergo, ipotesi suicidio per l’attrice sudcoreana
La famosa attrice sudcoreana Jeon Mi-seon, 48 anni, è stata trovata morta intorno all'ora locale di mezzogiorno di sabato in un hotel a Jeonju (capoluogo della provincia sudcoreana del Nord Jeolla).Il suo manager, che ha lanciato l'allarme dopo che Jeon era scomparsa da due giorni, ha detto che l'attrice aveva sofferto di depressione. I media locali hanno riferito che è stata trovata impiccata nel bagno della sua camera d'albergo, lanciando i primi sospetti per l'ipotesi di un suicidio.
La polizia di Jeonju ha confermato la morte di Jeon, ma ha affermato di non aver completato le indagini iniziali e di non essere, quindi, arrivati a una conclusione. Hanno confermato che ha fatto il check-in per due giorni, che non c'erano segni di entrata forzata nella camera e aggiunto che, nonostante tutto, non sussistevano ancora prove evidenti che lasciassero pensare a un suicidio. "La defunta Jeon Mi-sun si era sottoposta a trattamenti specifici per la sua depressione ed era stata sotto cura per tenera a bada. Ci dispiace che ora arrivino queste tristi notizie", ha dichiarato l'agenzia di Jeon, Boas Entertainment. "Sembra che Jeon sia stata vittima, per lungo tempo della sua vita, di una forte depressione, dal momento che ha perso recentemente un membro della sua famiglia mentre sua madre, malata, era bloccata in un letto", ha riferito la polizia.
Una delle ultime apparizioni pubbliche di Jeon Mi-sun è avvenuta mercoledì a Seoul, dove è salita sul palco per promuovere "The King's Letters". Nel film, Jeon interpreta Soheon Hwanghu, la regina di Re Sejong, il sovrano che ha creato l'Hangul, alfabeto della lingua coreana. King Sejong è interpretato da Song Kang-ho e la pellicola uscirà il mese prossimo, anche se il distributore Megabox non ha ancora confermato se ci saranno variazioni nel calendario delle uscite nelle sale, vista la morte improvvisa dell'attrice protagonista.