Sembra proprio che Ridley Scott voglia fare incetta di star per il suo film dedicato a Maurizio Gucci, il noto stilista italiano assassinato nel 1995, dal momento che al cast già ampiamente ricco di personaggi noti del mondo del cinema si è aggiunto un altro nome di rilievo. L'attore in questione è Jeremy Irons che è stato scelto per interpretare il ruolo di Rodolfo Gucci, il padre dello stilista, che ha avuto anche una certa carriera cinematografica.

Anche Jeremy Irons nel film su Gucci

La star inglese era da tempo che non prendeva parte ad una produzione dedicata al cinema, in quanto ultimamente aveva accettato di interpretare ruoli importanti anche in serie televisive, come Watchmen della HBO e attualmente è impegnato nelle riprese di Munich, una nuova serie targata Netflix. Nel film di Ridley Scott, come già anticipato, impersonerà Rodolfo Gucci che tra gli Anni 40 e 50 ha lavorato in maniera piuttosto prolifica per il cinema, interpretando ruoli con il nome d'arte di Maurizio D'Ancora. L'attore premio Oscar, quindi, si aggiunge al cast già ricco di personalità che abbiamo imparato ad apprezzare sul grande schermo.

Il cast stellare

Oltre alla spesse volte citata Lady Gaga, che interpreterà Patrizia Reggiani, la moglie dello stilista che avrebbe orchestrato l'omicidio del suo consorte, i nomi che arricchiscono il castsono quelli di Adam DriverAl Pacino, Jared Leto, Jack Huston e Reeve Carney. Il film, che si basa sul soggetto scritto da Roberto Bentivegna, che a sua volta ha preso spunto dal libro di Sara Gay Forden il cui titolo è "The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed". Un'attesa piuttosto lunga, giustificata dal fatto che il regista sta lavorando a pieno ritmo sulla post produzione del suo ultimo film, The Last Duel, che ha come protagonisti Adam Driver, Matt Damon e Ben Affleck e dovrebbe arrivare il prossimo anno nelle sale.